Vai al contenuto

iPhoto sparito ?


pullo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi e' capitato uno strano problema: in basso al dekstop,dove sono presenti i vari Finder...Safari...Anteprima ecc. ecc..,sul simbolo di iPhoto e' apparso un punto interrogativo e non si apre piu' niente di iphoto :chilhavisto: ....Cosa succede ? :infuriato: Sono molto preoccupato :cry:

Vi ringrazio come sempre e nel frattempo, auguro a tutti un buonissimo 2013 :ok:

N.B. il mio e' un Mac Os x 10.6.8 Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo; ho trovato una minima spiegazione sull'utilizzo di " spotlight" e seguendo cio' che ho trovato nel web, su " Preferenze di sistema " ho cliccato su Spotlight e subito mi appare " Gestisci Cd e Dvd " :shock: Mha....

Premetto che anche su " Anteprima " c'e' il punto interrogativo :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,ho un brutto presentimento,perche' ho la strana sensazione che iPhoto sia sparito con tutte le immagini che avevo al suo interno :preoccupato:

Premendo la lente di ingrandimento in alto a destra, mi appare una finestra con il suo interno delle voci tipo:

migliore iphoto

definizione : un'applicazione apple

preferenze di sistema : cd e dvd

documenti : qui' ci sono alcuni simboli tipo un foglio di carta con una piccola pieghetta in alto a dx,ed ad ogni foglio,corrisponde una voce tipo,Face 002462.ipmeta,poi sotto un altro foglio con a fianco scritto Photo 001462.ipmeta e a seguire un'altra decina di questi simboli: sotto ancora trovo...Cartelle : Iphoto library recovered photos ed un'altra cartella con scritto Iphoto, sotto un'altra cartella Documenti PDF Acknowledgements.pdf

Un particolare: questa mattina accendendo il Mac,le icone in baso di Anteprima e Iphoto sono senza il punto interrogativo,ma dal momento che ci clicco sopra,riappare ( ? ) :mad:

E se fosse sparito il tutto con le mie foto ? :shock:

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MKE,allora cliccandoci sopra,si apre quella finestra dove sulla sx ci sono le voci : dispositivi...posizioni...cerca...ecc ecc...mentre sulla riga di dx trovo Acknowlegements.pdf.

A proposito,mi sono accorto che la voce " iphoto " non compare nelle Applicazioni :shock:

Alle brutte,esiste un sistema per riavere le immagini che avevo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,rieccomi qua',questa volta a casa davanti al mio imac.

Provo a spiegare quello che e' successo smanettando poco fa nella cartella Immagini: iPhoto Library.dmg...con la data di pochi minuti fa e la sua dimensione di 4,53 Gb....Tipo: Immagine e disco,prima non c'era.

Cliccandoci,si apre una piccola finestra con al suo interno una cartella con scritto " Iphoto Library " clicco tasto dx e digito " Mostra contetuto pacchetto", al suo interno ci sono varie cartelle e su quella con scritto " Originals ",al suo interno ci sono le mie foto. Pero' le posso vedere solo seguendo questo procedimento,perche' l'icona in basso di Iphoto e Anteprima,riappare sempre il punto interrogativo :mad:

Un'altra cosa: tutte le foto, sono presenti nella cartella " Tutte le immagini ",quindi ci sono,non sono svanite nel nulla,ma Iphoto non si trova :confused:

Un saluto e grazie per la pazienza. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

non so cosa dirti,iphoto non può essere cestinata per "svista" in quanto devi dare l'ok al finder per mettere l'app nel cestino e successivamente eliminarla,da quello che dici sembra che iphoto sia stato eliminato,prova magari a riscaricarlo da appstore

Link al commento
Condividi su altri siti

nella cartella Immagini: iPhoto Library.dmg...con la data di pochi minuti fa e la sua dimensione di 4,53 Gb....Tipo: Immagine e disco,prima non c'era.

Cliccandoci,si apre una piccola finestra con al suo interno una cartella con scritto " Iphoto Library " clicco tasto dx e digito " Mostra contetuto pacchetto", al suo interno ci sono varie cartelle e su quella con scritto " Originals ",al suo interno ci sono le mie foto. Pero' le posso vedere solo seguendo questo procedimento,perche' l'icona in basso di Iphoto e Anteprima,riappare sempre il punto interrogativo :mad:

Un'altra cosa: tutte le foto, sono presenti nella cartella " Tutte le immagini ",quindi ci sono,non sono svanite nel nulla,ma Iphoto non si trova :confused:

scusa ma non capisco, cos'è quel .dmg nella cartella Immagini?

comunque l'applicazione iPhoto c'è o è sparita nel nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti voi....e' proprio cosi', nelle applicazioni " iPhoto " non c'e' piu' e temo di averlo cancellato dal cestino, per eliminare alcune immagini :(

Altro mistero, non trovo il cd di ripristino :mhh: ....credo che dovro' andare in qualche centro assistenza della Apple.

Un grazie a tutti voi per il contributo, non mi resta che augurarvi un buon 2013 :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...