Vai al contenuto

OS X Lion, installare Lion ... dove trovarlo ?


iBettin

Messaggi raccomandati

Ciao

ho da poco acquistato un macbook pro 13 Intel Core 2 Duo 2.4 Ghz usato (late 2010) per mio figlio di 8 anni, se vuole smanettare che cominci con uno suo, beh ... la machina è veramente bella non presenta un graffio, un buon usato. Ho cominciato con resettare la pram (il precedente proprietario si lamentava di mancati avvii dello schermo) e la cosa sembra rientrata funziona perfettamente. Oggi ho inizializzato HD e non ho potuto installare Montain Lion, già instalato dal precedente proprietario in quanto mi chiedeva l'accoun Apple con il quale era stato scaricato. Premetto che non era presente il file di installazione (lo avevo cercato x farne una copia) e sono passato quindi ad installare Leopard dal CD.

Vorrei installare Lion, che utilizzo sulla mia macchina, in modo da avere un SO uguale sui PC di casa, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte; sul mio mac acquistato lo scorso anno era nativo è non mi è stato fornito nessun CD. Non riesco a trovarlo nemmeno sul sito della Apple.

Sono disposto ad acquistarlo ma è sparito dallo Store Apple.

Come posso fare? è possibile fare una copia del SO lion installato?

vi ringrazio anticipatamente

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

devi acquistare snow leopard e poi avrai accesso al mac app store dove, dovresti trovare Lion.

cmq se prima c'era installato ML, avevi la partizione di recovery e potevi fare tutto da li.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho da poco acquistato un macbook pro 13 Intel Core 2 Duo 2.4 Ghz usato (late 2010) per mio figlio di 8 anni, se vuole smanettare che cominci con uno suo, beh ... la machina è veramente bella non presenta un graffio, un buon usato. Ho cominciato con resettare la pram (il precedente proprietario si lamentava di mancati avvii dello schermo) e la cosa sembra rientrata funziona perfettamente. Oggi ho inizializzato HD e non ho potuto installare Montain Lion, già instalato dal precedente proprietario in quanto mi chiedeva l'accoun Apple con il quale era stato scaricato. Premetto che non era presente il file di installazione (lo avevo cercato x farne una copia) e sono passato quindi ad installare Leopard dal CD.

Vorrei installare Lion, che utilizzo sulla mia macchina, in modo da avere un SO uguale sui PC di casa, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte; sul mio mac acquistato lo scorso anno era nativo è non mi è stato fornito nessun CD. Non riesco a trovarlo nemmeno sul sito della Apple.

Sono disposto ad acquistarlo ma è sparito dallo Store Apple.

Come posso fare? è possibile fare una copia del SO lion installato?

vi ringrazio anticipatamente

diciamo che sei stato un tantino frettoloso, forse per inesperienza

visto che avevi già M.Lion montato, bastava che andassi sull'AppStore ed acquistassi M.Lion e poi potevi tranquillamente reinstallarlo, preparando la chiavetta e reinizializzando l'HD. oppure usando la Partizione di Ripristino, sempre previo inizializzazione, ma questa volta con pieno diritto visto che l'avevi acquistato con il tuo Apple ID

ora le strade sono due

scarichi M.Lion dall'altro tuo Mac e poi trasferisci l'installer sul MacBook, oppure passi prima per Snow, come già suggerito

devi acquistare snow leopard e poi avrai accesso al mac app store dove, dovresti trovare Lion.

cmq se prima c'era installato ML, avevi la partizione di recovery e potevi fare tutto da li.

non avrebbe potuto, oltretutto ci ha provato, ma ovviamente non poteva utilizzare il suo Apple ID, visto che M.Lion non l'ha acquistato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io però vorrei installare Lion e non MLion, sullo Store non si trova + o almeno io non lo trovo; mi sembra impossibile che non si riesca ad acquistare !!!

suggerimenti ?

questo l'avevo capito, ma Lion non è più ufficialmente reperibile, quindi l'avevo scartato dalla risposta a priori

io se fossi in te e se il tuo Mac lo supporta, passerei a Mountain su entrambi, ma questa è solo una mia opinione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...