Vai al contenuto

Qualcosa "balla" dentro iPhone5


borntorun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ricevuto in regalo un iP5 16gb nero e ieri sono stato al negozio del gestore telefonico per acquisare la nanosim. Una volta attivata, ho iniziato ad usarlo, e quindi a "maneggiarlo". Portandolo all'orecchio mi sono accorto che c'è qualcosa al suo interno che non è ben saldo. Come se ci fosse una batteria o qualche altro componente non avvitato, che si muove. Agitando il telefono, il difetto diventa evidentissimo. Ho avuto sottomano un altro iP5 identico e ciò non accade.

Domande:

1) qualcuno ha già riscontrato questo difetto? Non ne trovo traccia in rete;

2) per la sostituzione cosa occorre? Posso andare in qualsiasi Apple Store o solo dove me l'hanno acquistato? Ovviamente non ho lo scontrino, essendo un regalo.

Grazie per le dritte e saluti,

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un Apple Store, lo scontrino non serve per la garanzia, ma servirebbe eventualmente se lo volessi sostituire nei 14 giorni dall'acquisto che gli Apple Store ti danno!

Sicuro che tu non senta vibrare l'autofocus della fotocamera? Quello vibra anche a me, su due iPhone 5 che ho avuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Lo zoom no di sicuro, si tratta di un componente non ben fissato (se lo agiti sembra l'ovetto Kinder!). Ho pensato anch'io alla fotocamera perché il rumore arriva dalla parte superiore.

Oppure l'antenna, dato che la qualità della comunicazione è pessima.

Che sia da sostiutuire è sicuro... allo Store cosa fanno senza scontrino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho ricevuto in regalo un iP5 16gb nero e ieri sono stato al negozio del gestore telefonico per acquisare la nanosim. Una volta attivata, ho iniziato ad usarlo, e quindi a "maneggiarlo". Portandolo all'orecchio mi sono accorto che c'è qualcosa al suo interno che non è ben saldo. Come se ci fosse una batteria o qualche altro componente non avvitato, che si muove. Agitando il telefono, il difetto diventa evidentissimo. Ho avuto sottomano un altro iP5 identico e ciò non accade.

Domande:

1) qualcuno ha già riscontrato questo difetto? Non ne trovo traccia in rete;

2) per la sostituzione cosa occorre? Posso andare in qualsiasi Apple Store o solo dove me l'hanno acquistato? Ovviamente non ho lo scontrino, essendo un regalo.

Grazie per le dritte e saluti,

Alessandro

Tranquillo, anche io riscontrai questo quando comprai a settembre l'iPhone 5. Si tratta del sensore di oscillazione che, naturalmente, si muove. Lo hanno riscontrato in molti, io l'ho riscontrato sull'iPhone 4s di mia moglie e sul Nintendo 3DS di mia figlia. Tutto nella norma :)

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato all'Apple Store di Carugate e il problema mi è stato risolto al Genius Bar. Il tecnico che mi ha servito mi ha subito detto che il rumore era anomalo, quindi il difetto c'era eccome. Si è assentato 10 min ed è tornato con il telefono in perfette condizioni. A detta sua era la batteria che non era perfettamente incollata alla scocca (nella parte superiore) e quindi, agitando il telefono, picchiava sulla scocca stessa. Nel retro hanno un sistema per aprire gli apparecchi (immagino qualcosa di riservato agli stores): mi ha detto che hanno un collante speciale, utilizzato nelle fabbriche Apple, e che con una specie di "stiratura" la batteria si è saldata come doveva.

Meglio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se adesso picchietti con un dito vicino alla fotocamera non fa più rumore? :preoccupato:

Sento un leggero "tic" ma quello che è stato sistemato era un'altra cosa. Ho fatto l'esempio dell'ovetto Kinder perché era come se ci fosse in peso all'interno. Comunque resta in garanzia, se riscontrerò anomalie lo cambiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...