Vai al contenuto

Installato SSD. Test velocità


elapepa

Messaggi raccomandati

Ho provato a fare il test ssd con Blackmagic Disk Speed ma mi sorge una domanda...ma va all'infinito???? Non finisce mai! In ogni caso l'ho fermato dopo pochi secondi e questo è il risultato

xbla91.png

da tenere conto che ho un macbook pro 2010 quindi sataII. Clonato da hdd precedente. Cosa ne pensate, va bene? L'SSD è un Crucial M4 512gb. Ho anche abilitato il trim ma anche prima i risultati erano questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare il test ssd con Blackmagic Disk Speed ma mi sorge una domanda...ma va all'infinito???? Non finisce mai! In ogni caso l'ho fermato dopo pochi secondi e questo è il risultato

da tenere conto che ho un macbook pro 2010 quindi sataII. Clonato da hdd precedente. Cosa ne pensate, va bene? L'SSD è un Crucial M4 512gb. Ho anche abilitato il trim ma anche prima i risultati erano questi.

con Sata 2 la velocità è quella, più o meno

il Trim non è che influisca sulla velocità. oltretutto sugli SSD recenti, con il Garbage Collector, come quello che hai montato, sembra che sia più controproducente che altro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il trim é funzionalitá del sistema operativo per tenere "pulito" SSD,

GC é funzionalitá del firmware dell'SSD per tenere pulito SSD

in Windows 7/8 che ha trim attivo di default si montano anche hard disk con GC

andranno in conflitto? chi lo sa? durerà di più con tutti e due o meno?

troverai tante risposte nessuna certezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

apple abilita il trim solo sugli SSD nativi, che sono costruiti da Toshiba o Samsung.

avranno questi il GC ? se lo hanno lo disattiveranno quando brandizzano con il loro firmware?

se guardi questa review degli SSD che i macbook air 2012 montano http://thessdreview.com/hardware/notebooks/macbook-air-mid-2012-mba-ultra-review-part-two-samsung-and-toshiba-sandforce-ssds-test/

sembrerebbe che abbiano anche la GC attiva oltre che il trim. quindi....

buona lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...