Vai al contenuto

Aiuto: prima installazione e non riconosce password


gnappo81

Messaggi raccomandati

Aiutatemi, ho fatto un disastro.

Mi hanno regalato un nuovo MacBook air, l'ho acceso, ho optato per la migrazione dei dati dal mio vecchio mac e apparentemente tutto bene.

Quando arrivo alla schermata per accedere tramite ammnistratore con utente e password, non mi riconosce la password e non mi fa entrare.

Non so cosa fare.

E per il 2 deve essere operativo.

Vi prego aiuto: reinstallo dal disco di riprostino? C'è il modo per entrare ugualmente o per recuperare la password ?

Aiuto, davvero. Mi è urgente.

Matteo

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene: se non riesci ad accedere al tuo nuovo (fantastico) Mac ho paura che tu debba reinstallare il sistema operativo; se invece il problema è sul tuo vecchio (ma comunque fantastico) Mac potresti creare un backup con TimeMachine su un disco esterno e aggirare così il problema.

Buon anno e fammi sapere!

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

il macbook air col disco ripristino la vedo grigia.... ma non capisco come hai fatto... nemmeno con molta fantasia riesco a a capire

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai come ripristinare il sistema operativo devi riavviare il computer tenendo premuti i tasti "cmd" e "R".

il macbook air col disco ripristino la vedo grigia.... ma non capisco come hai fatto... nemmeno con molta fantasia riesco a a capire

Perché la vedi grigia?

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche il macbook air 2012 non ha disco di ripristino.

Sei sicuro? Io mi ero convinto del contrario guardando questo link : http://www.comefarea.it/vitadigitale/osxlion/estrarreosxlionmacbookair/EstrarreOSXLionMacbookAir.pdf ma forse mi sbaglio...

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro? Io mi ero convinto del contrario guardando questo link : http://www.comefarea...nMacbookAir.pdf ma forse mi sbaglio...

beh grazie se te lo fai tu è un altro discorso, allora puoi farti anche la pennina bootable che è meglio e non usa superdrive no?

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh grazie se te lo fai tu è un altro discorso, allora puoi farti anche la pennina bootable che è meglio e non usa superdrive no?

Beh... hai ragione.

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era capitata la medesima cosa sul mio macbook pro. Primo avvio, recupero i dati da time machine, arrivo alla videata per l'accesso all'utente e non mi riconosce la password.

Ho risolto riavvando tenento premuto (spero di non sbagliarmi nella combinazione dei tasti) cmd+R. La procedura riprende dal principio e poi va tutto liscio come l'olio.

Mi avevano spiegato che era un errore del sistema ed era sufficiente rifare la procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...