Vai al contenuto

Segnale WIFI basso


gAbio_84

Messaggi raccomandati

salve a tutti e buon anno!

da qualche giorno il mio segnale WiFi si è drasticamente abbassato (solo 2 delle 5 tacche) benchè sia vicino al router!

La cosa strana è che questo decremeto del segnale è avvenuto senza causa precisa...

Ho provato ad eliminare il file .plist di riferimento ma non è cambiato molto...

Su altri router e altre connessioni questo non avviene...

saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e buon anno!

da qualche giorno il mio segnale WiFi si è drasticamente abbassato (solo 2 delle 5 tacche) benchè sia vicino al router!

La cosa strana è che questo decremeto del segnale è avvenuto senza causa precisa...

Ho provato ad eliminare il file .plist di riferimento ma non è cambiato molto...

Su altri router e altre connessioni questo non avviene...

saluti e grazie

Hai descritto solo sommariamente la tua situazione ma fossi in te andrei a vedere dalle impostazioni del Modem/Router se è andato fuori posto qualcosa.

Ma potrebbe anche trattarsi di un problema Hardware. Forse se è già un po' vecchio potrebbe essersi rotta una delle antenne WiFi all'interno del Router.

Le ipotesi sono tante e con così poche informazioni ho cercato di aiutarti il più possibile ma non è facile.

Buon Anno!

Saluti

King

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare il canale di trasmissione del router

aggiorna firmware router in caso vi fosse nuova release

Non penso che centri. Insomma. Se è sempre andato io mi giocherei di più sull'usura del Router stesso.

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che centri. Insomma. Se è sempre andato io mi giocherei di più sull'usura del Router stesso.

può essere.cambiare canale ad un router ci vuole meno di un minuto . se c'è un firmware altro paio di minuti. io proverei.

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere.cambiare canale ad un router ci vuole meno di un minuto . se c'è un firmware altro paio di minuti. io proverei.

Certo certo... Tentar non nuoce. ;)

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

il router è nuovissimo tant'è che il mio co-inquilino non ha problemi sul suo macpro...

mi sono accorto che aprendo un software di p2p la ricezione si abbassa :shock:

Non so se ti posso aiutare su questo forum per quanto riguarda a programmi p2p quindi non rischio un richiamo o un ban per questo. Di conseguenza ti dico di conttarmi in privato. Però sono sicuro di poterti dire che potresti provare ad aprire le porte del Router, l'80 con HTTP e una che scegli tu per il p2p...

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se questa indicazione può essere utile! ho il mio HD esterno partizionato con Lion e li la WiFi non aveva abbassamenti di segnale...

Per me è una sconfitta personale consigliare sempre di ripristinare il sistema, ma a volte è l'unica strada. Oppure prova ad andare all'Apple Store e gli chiedi a loro.

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Se il router è nuovo non ci sarà un uno firmware... E cambiare il canale non risolve il problema perché a me non ha mai cambiato niente... ;)

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Se il router è nuovo NON è detto che non ci sia un nuovo firmware perchè appena comprato non vuol dire nuovo.

Cambiare il canale a volte risolve proprio problemi di questo tipo, può essere che in questo caso non serva, ma a volte funziona, se poi pensiamo che si tratta di un'azione minima e semplice val sicuramente la pena di farlo, magari in abbinamento a iStumbler per verificare i canali liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il router è nuovo NON è detto che non ci sia un nuovo firmware perchè appena comprato non vuol dire nuovo.

Cambiare il canale a volte risolve proprio problemi di questo tipo, può essere che in questo caso non serva, ma a volte funziona, se poi pensiamo che si tratta di un'azione minima e semplice val sicuramente la pena di farlo, magari in abbinamento a iStumbler per verificare i canali liberi.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...il problema del segnale basso persiste... può essere che, avendo linea fastweb, non posso tener collegati alla stessa Wifi più di tre elementi?

in ogni caso come faccio a cambiare il canale di trasmissione?

ciao

Abbi pazienza, non ho capito sei hai l'Hag di fastweb o un router wifi normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...il problema del segnale basso persiste... può essere che, avendo linea fastweb, non posso tener collegati alla stessa Wifi più di tre elementi?

in ogni caso come faccio a cambiare il canale di trasmissione?

ciao

che tipo di Adsl Fastweb hai ?

quella con l'Hag o l'ultima versione Joy ?

io sono lontano da Fasweb da qualche anno, quindi non so come funzioni ora

ma con le vecchie linee e l'HAG, il limite di accesso era di tre utenti, aggirabile solo usando un Router collegato all'HAG

con le nuove linee Joy, essendo delle Adsl standard, il limite è stato tolto

se hai l'HAG l'accesso per modifiche va fatto dalla MyFastPage. se hai Joy e quindi un normale Router, basta accedere alla pagina del Router con il Browser digitando il suo indirizzo IP, che potrebbe essere 192.168.1.1.....comunque come da istruzioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cerco di rispondere a tutte le domande

  1. ho fastweb adsl 20mb
  2. ho un router della technicolor
  3. sono entrato nella pagina del router ed ho modificato il canale sull'11, prima era su 1 in automatico, ma la cosa peggiora!

ho fatto lanalisi del network, mi dice tutto ok ma non cambia nulla...sull'latro macbook tutto ok e sul mio smartphone la wifi è al massimo

mentre vi scrivo la velocità di trasmissione è su 1

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cerco di rispondere a tutte le domande

  1. ho fastweb adsl 20mb
  2. ho un router della technicolor
  3. sono entrato nella pagina del router ed ho modificato il canale sull'11, prima era su 1 in automatico, ma la cosa peggiora!

ho fatto lanalisi del network, mi dice tutto ok ma non cambia nulla...sull'latro macbook tutto ok e sul mio smartphone la wifi è al massimo

mentre vi scrivo la velocità di trasmissione è su 1

che chiave di sicurezza hai impostato Wep o Wpa ? non è che ci sia molto da fare.......prova un reset totale del Router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

come chiave di sicurezza ho la wpa2...

riaccendedno il modem stessa situazione...

facendo il reset devo re-impostare tutto!?

la Wpa2 è ok

non conosco quel modem, ma se è un modello recente dovrebbe essere autoconfigurante o almeno avere l'utility per il backup delle impostazioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche resettando il router rimane un segnale molto basso!

non so se chiamare Fastweb e vedere loro che mi dicono!

potrebbe anche essere il router ad avere problemi.....è acquistato o a noleggio ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

noleggio fastweb...e a caro prezzo -.-

per principio io i Modem/Router non li noleggio più, anche perchè tutti gli operatori forniscono apparecchi tecnologicamente arretrati

diciamo che hai la sicurezza che se non va te lo cambiano, visto che paghi il noleggio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

trovata la SOLUZIONE!

ho fatto una prova speedtest senza avere collegato ne hub usb con i due HD esterni e senza scheda audio via firewire. La velocità di DL è di circa 17mb (come da contratto, piu o meno)

se attacco uno degli elementi su citati precipita di netto!

che sarà? processore che non regge o cos'altro!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...