Vai al contenuto

WhatsApp, Viber, Yuilop


iColas7

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Da qualche tempo mi sono avvicinato a questi servizi e devo dire che sono davvero comodi.

Per quanto riguarda la prima app, probabilmente la più famosa e la più utilizzata, ho poco da dire: servizio perfetto per sms e invio di file, unica "pecca" la mancata possibilità di chiamare.

Viber l'ho scoperto da poco e per quel che promette pare addirittura migliore del precedente: oltre ai messaggi gratuiti infatti offre le chiamate. Voi come vi trovate? Il segnale com'è??

Yuilop l'ho scaricato oggi e per come si presenta è davvero fantastico: chiamate e messaggi gratuiti verso tutti i cellulari, anche se i destinatari non hanno l'applicazione installata o internet acceso!! Mi sembrava impossibile, eppure il tutto è garantito grazie a dei "crediti", definiti "energy". L'energy è reperibile invitando altri amici ad utilizzare il servizio (nessuno dei miei contatti attualmente conosce l'app) oppure scaricando app gratuite che ti vengono indicate. Qualcuno di voi lo utilizza?

Quali sono le vostre impressioni su queste tre app?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

E con Skype si può chiamare gratis chi ha l'app oppure anche chi non l'ha? Servono dei crediti? La chiamata è solo vocale o appare anche il video?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

E con Skype si può chiamare gratis chi ha l'app oppure anche chi non l'ha? Servono dei crediti? La chiamata è solo vocale o appare anche il video?

funziona esattamente come la versione per Computer: se chiami su un numero telefonico si paga (acquistando crediti), se chiami un utente connesso in quel momento a Skype non paghi nulla

Si funziona anche il video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah d'accordo! E la chiamata la posso fare anche senza video?

Certo che sarebbe utile un'app per chiamare anche chi non la utilizza...

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah d'accordo! E la chiamata la posso fare anche senza video?

Certo

Certo che sarebbe utile un'app per chiamare anche chi non la utilizza...

cioè? non ho capito, cosa vuoi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire avere la possibilità di poter chiamare tramite un'app apposita anche chi non la possiede. Mi viene in mente appunto Yuilop, che ho iniziato ad usare da poco. In pratica funziona a crediti, non si spende nulla e si guadagnano invitando altri amici. Io posso mandare messaggi e chiamare altri contatti senza che abbiano l'app! Per me è comodissima: posso tranquillamente chattare con contatti che hanno l'app installata (come con WhatsApp) oppure parlare anche con chi non l'ha anche se più limitatamente (e il n° di crediti influisce). L conosci?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire avere la possibilità di poter chiamare tramite un'app apposita anche chi non la possiede. Mi viene in mente appunto Yuilop, che ho iniziato ad usare da poco. In pratica funziona a crediti, non si spende nulla e si guadagnano invitando altri amici. Io posso mandare messaggi e chiamare altri contatti senza che abbiano l'app! Per me è comodissima: posso tranquillamente chattare con contatti che hanno l'app installata (come con WhatsApp) oppure parlare anche con chi non l'ha anche se più limitatamente (e il n° di crediti influisce). L conosci?

no, non lo conoscevo.

il problema è che ognuno di noi scarica un applicazione diversa e quindi non si ha una compatibilità reciproca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Viber per chiamare non mi trovo bene, va molto male a mio parere. Molto meglio Skype se devi chiamare gratuitamente a questo punto, qualità molto migliore e hai anche i messaggi volendo

ma infatti tante pispole mentale quando con una unica app gratuita (skype) fai tutto, sms, chiamate,videochiamate, sia singole che in conferenza

:)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nessuno di quelli che conosco ha Skype :(

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi è interessato ad iscriversi a Yuilop? Se mi scrivete la mail vi invito, mi fareste un grande favore :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

WhatsApp è il migliore dal punto di vista dei messaggi, ma Yuilop consente anche le chiamate gratuite ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@iColas7 migliore per messaggiare whatapp.. anche perchè è la più conosciuta.. anche se dobbiamo essere un po fanatici in questo ultimo periodo sta riscontrando spesso problemi di connessione.

Per chiamare uso skype.. va una favola.. sia su ipad che macbook e iphone!... ma se i tuoi amici/parenti hanno un dispositivo apple ti consiglio sempre di utilizzare imessage e facetime che sono L'ECCELLENZA

Link al commento
Condividi su altri siti

Whatsapp è veramente fantastico dal punto di visat della messaggistica istantanea. Personalmente ho riscontrato problemi di connessione solo dopo gli aggiornamenti. Viber la uso solo ed esclusivamente per le chiamate, ma spesso e volentieri il segnale è pessimo. Skype è forse la migliore, ma il problema con gli iPhone è che tale app deve essere sempre attiva per funzionare (anche solo in background); ciò comporta un uso estremamente eccessivo della batteria. Comunque anche io tra iPhone utilizzo soprattutto iMessagge. Al contrario, mai usato FaceTime...

iPod Shuffle 2GB Green  - iPod Shuffle 2GB Cyan  - iPhone 4 16GB White  - iPad Mini 16GB Wi-Fi+3G White  - MacBook 13" White 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi proprio nessuno conosce Yuilop? Ce l'ho da circa una settimana e sono davvero soddisfatto. Chiamate ottime, possibilità di guadagnare crediti anche per contattare chi non ha l'app! Skype come detto non l'ha nessuno dei miei conoscenti. Per fortuna Yuilop è disponibile anche per Android, quindi ho diversi contatti che possono usarlo.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuilop? mai sentito

come detto da tutti ce ne sono a sufficienza già, e che funzionano benissimo

-imessage e facetime tra device apple

-skype e whatsapp senza distinzioni

Viber, Yuilop ecc benvengano,ma sono inutili, IMO

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi, this is a member of the Viber R&D Team!

We're happy to see the interest in our app! :)

We're here to offer our assistance so please feel free to let us know your thoughts, questions and comments, we'd be happy to assist.

Thanks,

Viber

------------------------------

Salut, c'est un membre de la Viber équipe R & D!

Nous sommes heureux de voir l'intérêt porté à notre app! :)

Nous sommes ici pour offrir notre aide donc s'il vous plaît n'hésitez pas à nous faire connaître vos pensées, questions et commentaires, nous serions heureux de vous aider.

Merci,

Viber

For updates, tech support, tips and more - check out our support site at: http://helpme.viber.com

Have a great Viber day!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi, this is a member of the Viber R&D Team!

We're happy to see the interest in our app! :)

We're here to offer our assistance so please feel free to let us know your thoughts, questions and comments, we'd be happy to assist.

Thanks,

Viber

------------------------------

Salut, c'est un membre de la Viber équipe R & D!

Nous sommes heureux de voir l'intérêt porté à notre app! :)

Nous sommes ici pour offrir notre aide donc s'il vous plaît n'hésitez pas à nous faire connaître vos pensées, questions et commentaires, nous serions heureux de vous aider.

Merci,

Viber

Chi glielo spiega a questo che il forum è italiano? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

We apologize for the confusion!

Of course this is an Italian forum ;)

We are here to help you with any problems or questions regarding Viber.

Best regards!

------------

Ci scusiamo per la confusione!

Naturalmente questo è un forum italiano;)

Noi siamo qui per aiutarvi a risolvere eventuali problemi o domande riguardanti Viber.

Cordiali saluti!

For updates, tech support, tips and more - check out our support site at: http://helpme.viber.com

Have a great Viber day!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...