Vai al contenuto

Aiuto Con Formattazione Macbook Pro


Marpiav

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, chiedo scusa se non sarò dettagliato ma è la prima volta che scrivo su un forum.. e riguardo alla parte "tecnica" non sono così esperto...

Ho un macbook pro acquistato un paio di anni fa... non l'ho trattato proprio bene e per questo ho deciso di formattarlo per averlo come nuovo per poi installarci il nuovo sistema operativo di Apple ( che ho visto posso scaricare con 17 euro ) dall'APP Store. Ho già fatto manualmente il backup di tutte foto immagini e cosi via che mi interessano ( non voglio fare un backup automatico rischierei di portarmi appresso schifezze inutili )

Ora fra le applicazioni che mi interessa portare con me... ci sono Final Cut Pro e Football Manager.

Qualcuno sa come devo fare questa operazione manualmente? cioè mi interessa salvarle su un hard disk esterno per poi rimetterle nel "nuovo" Mac. Da premettere che sono programmi originali che però mi hanno installato amici in passato con codici tipo Steam ecc... quindi non potrei reinstallare ex novo in quanto non sono in possesso dei codici... come devo fare??? grazie!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Machine fa un backup completo di tutto quello che hai!!! Se vuoi dopo togli le schifezza!!!!! Comunque per installare il nuovo software non è necessario fare una formattazione visto che OS sostituisce completamente il vecchio con il nuovo "riaggiornando" tutti i tuoi programmi e dando una bella "pulita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chuck grazie per la risposta... non volevo usare time Machine proprio perchè ho una serie di Programmi che non utilizzo e che per quanto possa eliminare "manualmente" lasceranno sempre dei residui... gli unici due programmi che mi interessava portare sono infatti quei due... quindi non c'è un altro modo alternativo? es. il copiare e incollare le cartelle cosa abbastanza elementare non credo funzioni.. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...