edo545 Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo e ho il seguente problema. Sono passato momentaneamente da un iPhone 4S ad un HTC Sensation XL. Purtroppo, non riesco a ricevere i messaggi che prima erano di iMessage. Mi spiego meglio. Due miei colleghi possiedono entrambi iPhone ma non riesco a ricevere i loro messaggi perchè, per i loro iPhone, sono ancora connesso con iMessage. E quindi molti dei loro messaggi non mi vengono recapitati sull HTC ma vengono recapitati al mio vecchio iPhone sempre tramite iMessage una volta che lo accendo. C’è qualche soluzione? Io vorrei solamente fare in modo che io possa ricevere i messaggi SMS normali sull' HTC e basta. Da quello che ho capito bisognerebbe togliere il mio recapito telefonico dalla applicazione di iMessage è solo che non so come fare. Il servizio iMessage è anche attivato sul mio Mac e anche iPad, potrebbe essere un problema? Sono disperato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultra AleM Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Il problema può risiedere in una delle due seguenti cause, o in entrambe: 1) I tuoi colleghi inviano i messaggi alla tua email (inserita nel contatto) legata ad iMessage, inavvertitamente, al posto di inviarli al numero. 2) Il tuo iPad ha come indirizzo di "ricevi" il tuo numero di telefono (puoi vedere dalle impostazioni messaggi) Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo545 Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Il problema può risiedere in una delle due seguenti cause, o in entrambe: 1) I tuoi colleghi inviano i messaggi alla tua email (inserita nel contatto) legata ad iMessage, inavvertitamente, al posto di inviarli al numero. 2) Il tuo iPad ha come indirizzo di "ricevi" il tuo numero di telefono (puoi vedere dalle impostazioni messaggi) Facci sapere! Ciao, grazie per la tua risposta. Allora ho controllato e nel mio iPad è segnato con un visto solo il mio Apple ID ma il mio numero e le mie altre e-mail ci sono ma non sono abilitate. I miei colleghi usano strettamente il mio numero telefonico che però, come tu sai, gli fa inviare i messaggi tramite iMessage perché il loro telefono riconosce che sono ancora connesso con iMessage. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultra AleM Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Prova a disattivare iMessage, su iPad visto che non hai iPhone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo545 Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Prova a disattivare iMessage, su iPad visto che non hai iPhone. Grazie mille. Adesso ho provato a spegnere iMessage un po' ovunque anche sul mio MacBook Pro e vediamo come funziona. Per ora ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.