Vai al contenuto

ricaricare batteria IPhone 4S


eke333

Messaggi raccomandati

ho un Iphone 4S da circa 1 anno

quando ricarico la batteria di notte, a volte succede che la mattina la trovo carica a 70-80% invece di 100%

sulla batteria compare a volte il simbolo di quella specie di fulmine, a volte il simbolo della spina elettrica

Secondo voi quale può essere il problema?

quale è la differenza tra i 2 simboli?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fulmine significa che la batteria è in carica, la spina elettrica vuol dire che la batteria è carica, e passa solo la corrente ma non sta caricando la batteria.

Prova ad usare altri caricabatterie, potrebbe esser difettoso il caricabatterie o il cavo ( e lo spero tanto ) e spero invece che non sia la batteria difettosa.

Se ti dovesse servire una dock (sia par la ricarica sia per la sincro dati) fammi sapere. io vendo la mia perchè per cambio lavoro (autista) non la uso più purtroppo.

Devo andare avanti a cavi... Peccato, era comoda ed elegante...

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normalissimo. Infatti Apple per evitare che la batteria si rovini quando rimane per troppo tempo in carica al 100% fa si che si scarichi automaticamente per poi ricaricarsi. Nel tuo caso, avendo tenuto numerose ore attaccato alla corrente l'iPhone, il meccanismo di sicurezza ha scaricato la batteria fino al 70% per evitarne la saturazione.

Il tuo cavo non ha nulla che non va: funziona alla grande, così come il tuo iPhone.

Ciao! (PS: Non lasciare sempre l'iPhone troppe ore alla corrente, non è bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normalissimo. Infatti Apple per evitare che la batteria si rovini quando rimane per troppo tempo in carica al 100% fa si che si scarichi automaticamente per poi ricaricarsi. Nel tuo caso, avendo tenuto numerose ore attaccato alla corrente l'iPhone, il meccanismo di sicurezza ha scaricato la batteria fino al 70% per evitarne la saturazione.

Il tuo cavo non ha nulla che non va: funziona alla grande, così come il tuo iPhone.

Ciao! (PS: Non lasciare sempre l'iPhone troppe ore alla corrente, non è bene ;)

Scusa, ma non capisco.... io lo metto a caricare quando vado a dormire, intorno a mezzanotte (ovviamente qd è scarico) e lo stacco alle 7.30 la mattina, ma non trovo mai una "scarica" di sicurezza della batteria..... come mai? secondo me, il suo problema (simile al mio con un cavo da auto) era quello che non faceva bene contatto e non gli caricava tutta la batteria.....

Se poi erro anche qui, bene, siamo tutti qui per imparare ;)

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non capisco.... io lo metto a caricare quando vado a dormire, intorno a mezzanotte (ovviamente qd è scarico) e lo stacco alle 7.30 la mattina, ma non trovo mai una "scarica" di sicurezza della batteria..... come mai? secondo me, il suo problema (simile al mio con un cavo da auto) era quello che non faceva bene contatto e non gli caricava tutta la batteria.....

Se poi erro anche qui, bene, siamo tutti qui per imparare ;)

Probabilmente lo prendi sempre quando si è ricaricato. La scarica di sicurezza è in continua ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normalissimo. Infatti Apple per evitare che la batteria si rovini quando rimane per troppo tempo in carica al 100% fa si che si scarichi automaticamente per poi ricaricarsi. Nel tuo caso, avendo tenuto numerose ore attaccato alla corrente l'iPhone, il meccanismo di sicurezza ha scaricato la batteria fino al 70% per evitarne la saturazione.

Il tuo cavo non ha nulla che non va: funziona alla grande, così come il tuo iPhone.

Ciao! (PS: Non lasciare sempre l'iPhone troppe ore alla corrente, non è bene ;)

Hai modo di poter dare documentazione pratica di qanto dici? perché a me è capitato un paio di volte di essermi dimenticato l'iPhone in carica per 12 ore e la batteria era al 100% con il simbolo della spina!

Comunque di norma faccio anche io come Alfredone e lo metto sotto carica alla sera quando vado a nanna (circa le 22:30 - 23:00) e lo stacco al mattino prima di andare al lavoro (circa le 06:30) e la batteria è sempre al 100% e con il simbolo della spina.

Probabilmente lo prendi sempre quando si è ricaricato. La scarica di sicurezza è in continua ricarica.

Ma se cosi fosse, allora anche io nell'arco di diverse ore dovrei trovarmi la batteria leggermente scarica... ho giusto giusto i miei iPhone sotto carica e questo è il loro stato, li ho messi in carica ieri sera alle 23 circa:

iPhone 4S

IMG_0721.jpg

iPhone 5

IMG_0801.jpg

Preciso che le mie sono domande vere, non sto mettendo in dubbio quello che dici, sono qui per imparare! :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la risposta "leva dubbi" sarebbe: quant ci mette a caricare la batteria di un'iPhone? cosi sapendo, e facendo due conti alla carlona, si capisce se va in scarica di sicurezza e poi la ricarica.... almeno credo.... io sono entrato nel mondo Apple da settembre '12...... e mi piacerebbe capire bene questo universo tanto speciale, ma tanto affascinante e ben congeniato;)

My Apple's: iPhone 4S 16Gb White; New iPad(3) 16 Gb Black WiFi+Cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normalissimo. Infatti Apple per evitare che la batteria si rovini quando rimane per troppo tempo in carica al 100% fa si che si scarichi automaticamente per poi ricaricarsi. Nel tuo caso, avendo tenuto numerose ore attaccato alla corrente l'iPhone, il meccanismo di sicurezza ha scaricato la batteria fino al 70% per evitarne la saturazione.

Ciao! (PS: Non lasciare sempre l'iPhone troppe ore alla corrente, non è bene)

Hai modo di poter dare documentazione pratica di qanto dici? perché a me è capitato un paio di volte di essermi dimenticato l'iPhone in carica per 12 ore e la batteria era al 100% con il simbolo della spina!

Preciso che le mie sono domande vere, non sto mettendo in dubbio quello che dici, sono qui per imparare! :DD

Non ha modo in quanto la sua teoria è completamente errata.

I simboli indicano:

- icona con fulmine indica batteria in carica

- icona con spina indica batteria carica

La batteria viene caricata (icona con fulmine) fino al massimo della sua capacità, indicato come 100%.

A quel punto l'icona indica che è collegato ad un alimentatore esterno e la batteria è carica, icona con spina.

Il circuito di ricarica dell'iPhone non carica più la batteria al raggiungimento del 100% e non interviene fino a quando la batteria non scende sotto il valore del 96%.

Quindi collegando un iPhone con la batteria al 97% non verrà ricaricato, diversamente se la batteria è al 94%.

Un iPhone collegato per 24h o più avrà sempre la batteria sopra al 96%, non esiste che lascio un iPhone in carica anche per diverse ore e quando mi serve trovo la batteria al 70% o anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi collegando un iPhone con la batteria al 97% non verrà ricaricato, diversamente se la batteria è al 94%.

Un iPhone collegato per 24h o più avrà sempre la batteria sopra al 96%.

Hmm forse ho capito male quello che intendeva, ma Swarro, nel suo blog, afferma il contrario http://www.swarro.it/2012/12/23/come-ricaricare-iphone-e-ipad-meglio-da-accesi-o-spenti-facciamo-chiarezza/#more-7285

Non voglio fare polemiche, sono solo curioso! ;)

Comunque, tornando in tema con la domanda di Eke333, allora il suo è un vero problema e lo dovrebbe dimostrare il fatto che sostituindo il cavo il problema non si è più presentato! dico bene?

Per quel che riguarda la batteria e la sua ricarica, in rete ho trovato solo questi:

http://support.apple.com/kb/HT1476?viewlocale=it_IT

http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

Anche sul manuale non è ripostato molto di più rispetto a quanto indicato nei due link.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm forse ho capito male quello che intendeva, ma Swarro, nel suo blog, afferma il contrario http://www.swarro.it...ezza/#more-7285

Non voglio fare polemiche, sono solo curioso! ;)

Comunque, tornando in tema con la domanda di Eke333, allora il suo è un vero problema e lo dovrebbe dimostrare il fatto che sostituindo il cavo il problema non si è più presentato! dico bene?

Per quel che riguarda la batteria e la sua ricarica, in rete ho trovato solo questi:

http://support.apple...iewlocale=it_IT

http://www.apple.com...ies/iphone.html

Anche sul manuale non è ripostato molto di più rispetto a quanto indicato nei due link.

Il discorso del 96% è riferito a portatili, mi sono sbagliato.

Il sistema di gestione dell'alimentazione dell'iPhone si occupa della carica della batteria mantenendola sempre carica a differenza di quello che dice Ultra AleM

Swarro afferma che la gestione della ricarica della batteria è a carico del sistema operativo iOS.

Ho effettuato una prova collegando alle 7:52 un iPhone 5 al 77%, l'ho spento e alle 8:27 l'ho acceso nuovamente e il valore della batteria era al 99%.

Quindi che si occupa della ricarica non è il sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...