Vai al contenuto

Problema sincronizzazione icloud calendario


ElenaMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono accorta da qualche giorno che il mio iphone non vede correttamente le informazioni sincronizzate tramite icloud sul calendario.

Al momento a Dicembre vedo tutti gli impegni segnati ma a Novembre il calendario è mezzo vuoto.

Io solitamente aggiorno il calendario tramite www.icloud.com/, e se provo ad accedere al sito gli impegni di Novembre li vedo tutti.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Elena

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostazioni - Posta, Contatti, Calendari -> scendi fino alla sezione Calendari e cambi l'impostazione della voce : SINC.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora però le cose che aggiungo sull'iphone in www.icloud.com/, non le vedo (non ho ancora verificato se sul mac ci sono o meno), come mai?

Però le cose che aggiungo in www.icloud.com le vedo sull'iphone.

ho già verificato e nelle impostazione dell'iphone di icloud il calendario è "acceso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le metti su iCloud e le vedi su iPhone allora deve funzionare anche l'opposto; prova a riavviare o a verificare che stai inserendo i dati nel calendario corretto.

Magari ne hai 2 e quello di default non è quello di iCloud (selezionalo quando crei l'evento)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto inserendo un evento sul mio solito calendario, quello di default ma non accade niente.

Gli eventi che aggiungo continuano a non apparire su icloud.com

ho già provato ad accedere/spegnere l'impostazione icloud/calendario sull'iphone ma ancora niente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio a pensare che il problema sia nato dopo una sincronizzazione con il mac.

ho provato a ricollegare l'iphone e in itunes andando nelle informazioni sui calendari emerge questo:

http://imageshack.us/photo/my-images/338/schermata012456303alle1.png/

nella voce dei calendari non è segnata la sincronizzazione con icloud mentre per i contatti si! (infatti quello va)

come faccia ad attivare quella voce anche per i calendari???

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...