Vai al contenuto

Utilizzo Appletv su server debian


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e Auguri in ritardo!!!

Volevo fare un regalo ai miei per dar loro la possibilità di vedere i miei film che ho caricato sul mio server dati debian direttamente in TV tramite un tvplayer, io ersonalmente ho un tv player della sitecom che tramite la rete riconosce le cartelle che risiedono nel server e mi visualizza molto semplicemente tutti i file video, così la sera mi siedo nel divano accendo tutto l'impianto audio video e scelgo quale film vedere...vorrei dare loro la stessa possibilità però tramite la Appletv, che da tempo vorrei acquistare per curiosità ma che non ho ben capito cosa può e non può fare.

Ecco la domanda: Secondo voi se acquisto la appletv e la collego alla tv dei miei, configurando la rete riuscirei a vedere i video che risiedono nel mio server? Oppure non riconosce i formati (avi, mkv, xvid, iso etc etc...). Legge solo mp4, come l'iphone, quindi dovrei convertirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

L tv riuscirà a vedere solo i files che hai su iTunes o sui idevice,ci sono scorciatoie ma costano e non sono ottimizzate,dalla descrizione credo che se hai parecchi formati da leggere tv non te la consiglio,o converti tutto in mp4 o come dicevo usi software di terze parti ma non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la AppleTV non supporta UPnP/DLNA e nemmeno supporta il formato divx (lungi da me voler creare "yet another flame" esprimendomi su DivX/XviD/Avi). A meno che tu non voglia eseguire il jailbreak... credo sarebbero soldi sprecati

In sostanza è un secondino di iTunes, se hai un Mac/PC con iTunes bene altrimenti...

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

OK! grazie mille...quindi anche effettuando il JB non ottengo ottimi risultati. A questo punto prendo un tv player come quello che già ho magari in wifi (mi evito di passare altro cavo per le vie elettriche) e risolvo alla grande. Credo che il Wd Live HD sia perfetto. Grazie a tuttiiiiiiii!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...