Vai al contenuto

Primo iPhone (5), primi misteri


V1nC3

Messaggi raccomandati

Ho da Natale un iPhone 5 (32GB, ma tanto penso non ci sia alcuna differenza, se non lo spazio di archiviazione), e vengo da esperienza Android.

Premettendo che non avrei mai fatto il passaggio ad iOS se non forzato - infatti mi hanno regalato i miei l'iPhone, altrimenti io sarei andato avanti con il mio Galaxy Next a oltranza - ho avuto un impatto non tanto simpatico con il sistema Apple.

Innanzitutto: com'è che a me il Next - l'ho pagato 100€ - prende la linea meglio di iPhone (che ne costa 800 di euro)?

La connessione internet - entrambi con la stessa scheda Vodafone - perchè su Galaxy Next andava in High Speed e su iPhone massimo col 3G?

Sono io a non aver impostato qualcosa bene, o è l'iPhone che vaneggia? Serio non riesco a capire molto di questo telefono: per quanto costa avrebbe dovuto essere seriamente superiore a ogni altro prodotto sul mercato, ma non mi pare affatto.

Mi riservo per dopo altre domande sui misteri di questo nuovo terminale...

PS: stavo per dimenticare... cosa è il pallino (simile a questo: °) che appare quando sono su connessione dati Vodafone? Di solito mi esce 3G, altre volte questo simboletto - e in tali casi non mi fa neppure fare upload - ma non ho trovato una "legenda" in nessun sito!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendi il tuo iphone e comprati il tuo Galaxy.... Oppure chiedi di cambiare e il problema è risolto!!!!!

Ma le domande le hai lette? Le sai le risposte?

Dovrei vendere il mio iPhone per comprare il mio Galaxy, geniale... transare con me stesso per svariate volte! Chissà se devo emettere fattura ... :ok:

Le domande restano prive di risposta!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pallino è la connessione GPRS, inferiore alla E di edge e al 3G. Ovviamente esce quando la ricezione è scarsa.

Per quello che so io il 3G per ora è il massimo nella connessione ( non a cosa corrisponda l'high speed)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica per capire se è il tuo operatore...

o li chiami o vai dal un altro gestore ti prendi una nano e provi...

Sull'iphone logicamente controlli in impostazioni...generali...cellulare che sia attivo il 3G e che in network ci sia configurato l'apn di Vodafone....

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EDGE,Enhanced Data rates for GSM of Evolution ( consente di disporre di un massimo di connessione di 236 Kbps)

3G o UMTS, Universal Mobile Telecommunications System, la terza generazione di sistemi mobili (3G). Consentire la velocità di connessione fino a 2 Mbps , ma questo solo in condizioni ottimali.

HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) è l'ottimizzazione della tecnologia UMTS/WCDMA e puo' raggiungere la velocita' di scaricamento teorico ed in condizioni ottimali fino a 14Mbps.

Non capisco!

Mai possibile che iPhone non abbia HSDPA? E un telefono da poco, Android, si? A me pare anomala sta cosa... o viene sempre visualizzato 3G, indipendentemente dalla tipologia di connessione?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi rasentiamo la follia!

il mio iPhone 5 (senza break o altre modifiche fatte) non scarica più le app dal market apple! Mi carica l'icona e sotto la scritta : Attendo...

La barra del download resta inchiodata a zero.

Come faccio?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

3G a prescindere che la velocità sia bassa o alta... solo che samsung ti specifica quanto è alta mettendo tutte le varie sigle...

per le app dallo store prova a spegnerlo e riaccenderlo....

è solo l'impatto di iOS poi passa :ok:

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la connessione mi si sono chiarite le idee, ma ora iniziamo con i vaneggiamenti dello Store... Bah, riacceso e non cambia nulla. Cambiata la rete, dal wifi al 3g e nulla, e dal 3g al wifi neppure...

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta su Attendo, ma neppure col tap riprende, altrimenti non chiedevo aiuto qui!

Carica l'icona ma il download non parte proprio... resta su attendo con barra nera di caricamento, ma tap o non tap non si smuove!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta su Attendo, ma neppure col tap riprende, altrimenti non chiedevo aiuto qui!

Carica l'icona ma il download non parte proprio... resta su attendo con barra nera di caricamento, ma tap o non tap non si smuove!

per caso è un ripristino da icloud?

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un'altra app, magari è un problema di questa...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...