Vai al contenuto

Importare la posta in mac


giuseppe.pegasus

Messaggi raccomandati

ciao,

nonostante abbia letto post, guide etc non sono riuscito a risolvere in maniera definitiva il mio problema.

Sono passato da windows a mac e il problema più grosso che sto incontrando è relativo all'import della posta.

In windows 7 usavo windows live mail, ho esportato le mail in formato .eml sia da wlm sia usando un programma, mi pare si chiamasse mail store home, ho fatto la conversione dei file eml in file mbox.

Ho installato su mac thunderbird come letto in una guida ma l'import non dava i risultati che volevo, se non ricordo male non riusciva a importare i dati.

Ho installato virtual box con windows 7 per installarci wlm e importare lì la posta in modo da non cambiare programma: non riesco a configurare le porte usb perchè i dati sono su un HD esterno nè tanto meno riesco a far dialogare l'HD del mac con l'HD di windows 7 versione virtual box.

Ultimo tentativo: ho installato office mac e ho aperto outlook che si è installato con l'office e ho provato a fare l'import, facendo l'import dei messaggi in formato mbox ma i file .mbx nel finestra per selezionare i file da importare sono grigi e non sono selezionabili.

Ho fatto l'import in mail di mac ma mi mette tutte le mail, raggruppate non so come, in una cartella caselle importate.

Qualcuno può darmi una dritta su come avere un import come si deve delle mail??

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...