Vai al contenuto

sembra stupido. Rubrica da IPhone a Mac


ipocho

Messaggi raccomandati

Semplicemente devo trasferire i contatti telefonici presenti sul iphone alla rubrica indirizzi del mac. Ho iTunes 11 ho fatto la sincronizzazione dei contatti ma se apro a rubrica indirizzi non esce niente. Di tutto questo devo ringraziare iCloud secondo me pessimo che mi ha cancellato tutti i contatti.. meno male che c'e il backup ! grazie!

take a different.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha fatto iCloud a cancellarti i contatti???

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. fare un backup tramite iCloud e poi attivare l'accout icloud su programma Rubrica (mac) .. dopo qualche minuto li ritrovi tutti..

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

.. fare un backup tramite iCloud e poi attivare l'accout icloud su programma Rubrica (mac) .. dopo qualche minuto li ritrovi tutti..

Mi sa che lui lo vuole proprio evitare iCloud, visto che il danno lo ha creato proprio quello... :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti... credo di non averlo usato nel modo corretto... perche provavo a fare il backup sul iCloud e essendo vuota quella rubrica cancellava la mia. Non avevo capito che non è possibile avere 2 copie di backup cioe' sia su Mac che su iCloud. Ho risolto usando iCloud solo per la sincronizzazione. Apple non è tanto chiara su questo servizio conosco piu di uno che come me si stava complicando la vita!! Adesso rubrica sincronizzata grazie a iCloud e backup solo sul pc.

Per tutti quelli che come me sono alle prime armi con iCloud consiglio questo:

http://help.apple.com/icloud/?lang=it

Ciao!!

take a different.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente devo trasferire i contatti telefonici presenti sul iphone alla rubrica indirizzi del mac. Ho iTunes 11 ho fatto la sincronizzazione dei contatti ma se apro a rubrica indirizzi non esce niente.

E usare Google??? nel senso di sincronizzarli tramite Google Contatti???

Oltre ad iCloud uso anche Google e da qualsiasi posizioni aggiunga/modifichi/elimino un contatto, la cosa si applica a tutte le rubriche che ho!!!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...