Vai al contenuto

Trial boot


LeoBarba

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sapere una cosa che mi serve urgentemente...

Io ho un iMac nel quale ho installato Windows 7 tramite bootcamp e vorrei installare solo per prova Windows 8 ma bootcamp non me lo permette...

Sapete dirmi come fare in un modo alternativo? Avevo pensato di creare una partizione con Utility Disco e poi installarlo da la ma non sono sicuro che vada...

Grazie per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo da te proposto funziona ma ho saputo che ci sono dei problemi e delle difficoltà a trovare i Driver per Windows 7 quindi figuriamoci con Windows 8... Io ti consiglio di provarlo su una VM con 3GB di VRAM

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me i driver su Windows 7 vanno abbastanza bene però ho sentito che per ora non ci sono per Windows 8... Infatti sto aspettando che escano così posso procedere con l'eliminazione di 7 per passare a 8 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti lo hai installato con BootCamp! È ovvio che non ci siano problemi con i driver... Il problema subentra quando lo installi senza bootcamp.

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è qualche modo per permettere di installare due versioni di Windows con bootcamp?

qui trovi una guida e delle indicazioni per il triplo boot: http://www.doitscare...-and-windows-7/

il tutto si riferisce a Snow Leopard Win 7 e Xp

con le dovute modifiche, non credo che tra 7 e 8 ci sia il problema di quale dei due vada nella 2° o nella 3° partizione, e specialmente con i drivers di BootCamp che ora non essendo più su DVD, andrebbero preventivamente scaricati dall'Utility BootCamp, credo si possa fare

a dir la verità io non avevo mai investigato ed avevo sempre sentito parlare di difficoltà con i Drivers se non si usa BootCamp in toto, evidentemente c'è chi ha risolto

poi su Windows 8 ci sono molte risposte contrastanti; c'è chi dice che i drivers di Windows 7 vanno bene e chi dice di no !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi una guida e delle indicazioni per il triplo boot: http://www.doitscare...-and-windows-7/

il tutto si riferisce a Snow Leopard Win 7 e Xp

con le dovute modifiche, non credo che tra 7 e 8 ci sia il problema di quale dei due vada nella 2° o nella 3° partizione, e specialmente con i drivers di BootCamp che ora non essendo più su DVD, andrebbero preventivamente scaricati dall'Utility BootCamp, credo si possa fare

a dir la verità io non avevo mai investigato ed avevo sempre sentito parlare di difficoltà con i Drivers se non si usa BootCamp in toto, evidentemente c'è chi ha risolto

poi su Windows 8 ci sono molte risposte contrastanti; c'è chi dice che i drivers di Windows 7 vanno bene e chi dice di no !

A sto punto tanto vale provare...

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...