Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gli ingredienti:

un Mac Book Pro con installato Mac OS X 10.5 Leopard
(precisazione: il computer all'accensione, dopo la scremata iniziate con la mela, mostra un schermata grigia ... e dopo qualche minuto si spegne).

Inutile dire che ho già provato con l'
avvio sicuro
ed altre istruzioni fornitemi da apple

una chiavetta USB da 16 gb formattata con Windows 7 in modalità exFat
(nella mia totale ignoranza da user inesperto ieri ho provato a formattare l'usb in modalità NTFS con il solo risultato che il mac non leggeva la periferica)

una versione di
Mac OS X 10.8 Mountain Lion
(file .dmg)

Ricetta:

Ho navigato per ore su internet alla ricerca di una misera soluzione (il mac non si avvia più, buttarlo dalla finestra? Non potendomi permettere un altro prodotto Apple investire 400 € per un portatile win8? Rabbrividisco!).

Vi sono svariati tutorial che spiegano come installare Lion attraverso una chiavetta USB, prima si inizializza l'USB con Disk Utility si trasporta il file dmg ed il gioco è fatto. Molto bene, ma se io non ho a disposizione un apple su cui poter lavorare ma solo un misero pc d'ufficio?

"Usa il CD di installazione ... pirla!" Ci avevo pensato, mi ero anche recato a casa dei miei per recuperare il vecchio CD di installazione di Leopard (pirla me lo dico da me), ma il lettore cd del Mac Book ormai non funziona più da tempo.

Ora la grande domanda:

formattando un USB da 16 gb (spazio disponibile in abbondanza in quando il file dmg del Mac OS è di 4 gb circa) attraverso la formattazione di Windows 7 con modalità exFat e copiandoci all'interno il file di installazione del sistema operativo Mac OS X 10.8 Mountain Lion.

Il mio caro e vecchio amico di sventura Mac Book leggere la periferica e mi permetterà di conseguenza l'installazione del nuovo sistema operativo?

Ho già provato come dicevo sopra formattando l'USB in modalità NTFS, ma non funziona. Accendendo il Mac Book + tasto "Alt" il computer vede solo HD e non l'USB

Formattando l' USB in format Fat32 risulta impossibile copiare file superiori a 4 gb

In tasca ho la mia chiavetta con il dmg copiato, a casa sul tavolo del salotto il mio affaticato Mac Book, stasera ci scontreremo. Saprò dirvi domani mattina come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...