Vai al contenuto

Blender e blenderisti


Messaggi raccomandati

Dato che i programmi di modellazione e rendering costano un bel po' ho iniziato a vedere il buon caro blender.

Chi di voi lo usa?

Come sono le vostre esperienze?

Ho poi alcune domande piu specifiche.

Quale tra i numerosi motori di render usate/consigliate?

So che la resa la fa l'utente ma qualche consiglio da chi è piu esperto non fa mai male ;)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Blender, ma non ti aspettare grandi consigli da me, visto che ho fatto il corso solo un anno fa e la questione delle texture è ancora un po' ostica, come a tutti quelli del corso del resto.

Inoltre lo sto usando solo per soddisfazione personale, visto che di richieste di eseguire rendering nemmeno l'ombra. Almeno qui dove abito io.

Con questa crisi, poi...

Per il motore non capisco la questione... puoi scegliere tu se usare il motore interno o Cycles: il primo è più veloce e il secondo ci sta una vita, ma pare sia migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Blender, ma non ti aspettare grandi consigli da me, visto che ho fatto il corso solo un anno fa e la questione delle texture è ancora un po' ostica, come a tutti quelli del corso del resto.

Inoltre lo sto usando solo per soddisfazione personale, visto che di richieste di eseguire rendering nemmeno l'ombra. Almeno qui dove abito io.

Con questa crisi, poi...

Per il motore non capisco la questione... puoi scegliere tu se usare il motore interno o Cycles: il primo è più veloce e il secondo ci sta una vita, ma pare sia migliore.

Grazie mille!

;)

Per la questione del motore dicevo se usavate plug in esterni tipo yafaray o luxrender ;)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ne vedo il motivo, visto che Blender ne ha due interni...

Era solo per sapere anche in termini di resa.

Su molti altri programmi ci sono motori interni e la gente usa motori esterni.

era una pura curiosità visto che quando si parla di blender tra plug in e cose varie c e sempre tanta roba sul web :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...