Vai al contenuto

Only Mac


ChuckB.

Messaggi raccomandati

Salve vorrei la vostra opinione riguardo uno scambio di opinioni avuto oggi con un mio amico!!!!! Secondo voi il mac deve essere utilizzato solo per chi programma per mac e crea app o utilizzo è anche consigliato a persone comuni che comunque con il computer ci lavorano????

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti ... a meno di esigenze particolari. ci sono alcune cose che si fanno meglio con windows o con linux. io in ufficio uso win e linux ... perche per mac non ci sono i programmi.. e cmq un parco mac di oltre 170 mila computer sarebbe costosetto.

non c'è un OS che va bene per tutto o tutti.... io per ora mi trovo benone con OS X, magari un giorno mi stuferò. a mia madre consiglierei di usare un mac se decidesse di utilizzare un computer.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mia madre consiglierei di usare un mac se decidesse di utilizzare un computer.

Lo consiglieristi per la semplicità rispetto ad altri OS o perché pensi che al momento ci si potrebbe trovare bene????
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è piu semplice... per una/uno che non ha mai usato un computer (visto che ha 70 anni magari le prenderei un iPad) ma come OS credo che OS X sia quello piu semplice e intuitivo.

non ho ancora provato windows 8 che con le mattonelle potrebbe ... stupire.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo forum ci sono 5063 iscritti, e non mi risulta che siano tutti programmatori :)

Io ad esempio utilizzo il mac sia come strumento di lavoro che come strumento di svago.

Poi dipende anche da che lavoro fai !

Piuttosto cerca di essere un pó piú specifico riguardo i tuoi dubbi ( o quelli che ti ha inculcato il tuo amico )

:)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato l'8 a parte il Bug iniziale (che figuraccia) è abbastanza carino!!! Però sono di parte personalmente mi trovo benissimo con l'apple e con il mac ormai da 4 anni!!! Da windows ho sempre avuto delusioni e danni vari!!!!!! Non vorrei sembrare un fanboy ma al momento mi sembrerebbe l'OS più adatto alle mie esigenze....

Piuttosto cerca di essere un pó piú specifico riguardo i tuoi dubbi ( o quelli che ti ha inculcato il tuo amico )

:)

Non mi ha inculcato alcun dubbio però mi avrei voluto confrontarmi con altri pareri... Lui è pro Apple però, come ho detto sopra, ritiene che il mac sia solo per programmatori di programmi Apple o app.... Io personalmente penso che sia un po troppo assolutistica questa concezione!!!! Si è vero se devi scrivere ricerche e andare solo su facebook non ti consiglierei mai un computer così costoso e pieno di potenzialità che non saranno sfruttate; però penso che il mac sia fatto anche per persone che ci lavorano abbondantemente con il computer!!!!! Comunque il mio vuole essere solo un confronto con altri pareri!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te sul fatto che quello del tuo amico sia una idea rispettabilssima ma completamente sbagliata !

Mi ricorda un pò affermazioni come " il mac serve solo per fare grafica" o "il mac serve solo per fare musica ".

Con il mac puoi tranquillamente fare tutto quello che faresti con un altro osx,anche solo facebook o ricerche.

Per quanto riguarda il costo ,bé in parte viene dal "brand", ma sopratutto per l'integrazione hardware e software che rende l'esperienza di utilizzo unica, con un os robusto e semplice da usare ( anche se esente da pecche ovviamente).

:)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac va bene per tutti, lo scopo ultimo credo sia proprio questo. Però su una cosa (più o meno) ha ragione il tuo amico: se prendi un Mac verrai risucchiato in questo vortice Apple (qualcuno lo chiama ecosistema...), per te sarà molto più semplice utilizzare altri dispositivi Apple che non quelli non-Apple. Faccio giusto un esempio: se hai un Mac e un device Android non ti sarà semplice integrare il tutto, non quanto è semplice con un Mac+iPhone. E se con Android te la cavi anche a sincronizzare e passarti i dati tra un device all'altro, dovrai installare una quantità rilevante di software aggiuntivo su entrambi. Con l'iPhone è tutt'altra storia: lo compri, lo accendi, inserisci l'ID Apple ed ecco che hai i tuoi contatti al loro posto, le email e gli account sincronizzati, musica sincronizzata con tanto di tag e metadati (numero di ascolti, stelline, playlist, ...), acquisti su iTunes store disponibili su tutti i device, e così via. Stessa storia con TV o iPad o altri Mac o qualunque altro cancaro la Apple metterà in commercio nel futuro. Eventualmente con il tempo inizierai a "piegarti" alla volontà di Apple, comincerai ad avere un parco software Apple-only (nel senso che esiste solo per Mac o solo per iOS), magari convertirai i tuoi filmati in formati iTunes-friendly, avrai le foto organizzate in librerie Apple solo perché così è più facile al punto da non poter più tornare molto semplicemente indietro (indietro nel senso verso Windows, Linux, Android, ...).

Sulla questione prezzo invece ho molto da dire ma mi limiterò a specificare questo: se si è un utOnto (leggi: utente medio) è molto meglio spendere quanto più possibile per un computer e prenderne il migliore possibile. Il discorso "si ma te il computer lo usi solo per facebook, prendi un netbook da 100 euro che ti va più che bene" per me non esiste. Perché un utente inesperto sentirà molto le limitazioni di una macchina lenta e goffa e, a differenza di un utente un pochino più capace, non saprà come superarle e la sua esperienza d'uso sarà parecchio frustrante.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Beta.91 Concordo pienamente con te!!!! Per quanto riguarda il "vortice" purtroppo ne sono testimone. Nel 2008 mio fratello si comprò il Mac Book poco prima dell'uscita del primo pro, io iniziai a usarlo e fortuna/sfortuna divenne in parte anche il mio computer in quanto il mio Windows mi salutò!!!! Di li a dopo mi fu regalato l'ipod touch.... Inoltre trovai un paio di anni fa un "pollo" che si comprò l'ipad1 (3g) per moda e fu utilizzato solo una volta per giocare a poker online, me lo ricomprai a 150 euro poco prima dell'uscita del 2.... Infine l'anno scorso decisi di comprarmi il mio Mac Book Pro (un Windows non ci pensai proprio in quanto ormai non mi trovavo più) e quando mi fu dato un cellulare Android non mi trovavo bene, era un casino da sincronizzare e allora ci rinunciai, per questo motivo mi sono preso l'iphone5.... Morale della favola @@Beta.91ha ragione sul fatto del vortice!!!! Ma penso anche che se un domani l'Apple iniziasse a deludermi il sistema operativo inizia a fare cilecca e così tutti i dispositivi, be in quel caso potrei cambiare sponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...