Vai al contenuto

Salvare dati


simoneole

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, io possiedo una Time Capsule da 3 Tb e l'ho collegata al Mac Wireless mi fà il Backup ogni ora dell'intero computer cancellandomi man mano i backup più vecchi.

La domanda è questa: io ho più di diecimila foto sul computer e volevo salvarle sulla time capsule (per liberare spazio sul computer)ma non voglio che poi mi vengano cancellate o sovrascritte dai prossimi backup, come devo fare? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora puoi fare due cose. se non hai file vecchi che in futuro potrebbero servirti, dai una bella rasata e fai un backup vecchio. tieni conto che a meno che tu non scarichi 10 MKV al giorno da 10 gb l'uno riempire 3 tera è lunga... e cmq puoi impostare nelle preferenze di time capsule di chiederti prima di cancellare file vecchi. i file vecchi che cancella cmq sono file vecchi on più presenti sul tuo mac e quindi time capsue "pensa" che non ti servano più quindi ti chiede questo lo posso buttare vero? non cancellerà mai un file correntemente presente sulla macchina.

Dr. Winger  MBP 2,9 GHz i7 8GB  iPod Nano 8 GB Red  iMac 27"  iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ,ma che senso ha fare un backup per poi cancellare le foto sul computer?

Di solito un backup si fa per salvare i dati 2 volte in caso che un Hd si rompa .E se per caso si rompe la TC cosa fai se hai liberato spazio sul tuo computer?

Seconda domanda ,la TC ha 3 Tb mentre il tuo Hd quanti ne ha? Hai voglia prima che sovrascrivi su 3 Tb. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...