Vai al contenuto





wingcastles

Mac bloccato... magra consolazione ma...

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato in rete e sul forum ma qui ho solo trovato un litigio di uno che dava della barbona a una perchè aveva solo un imac e non 33 come lui, e in rete in generale niente.

cmq, per fare breve una storia lunga, a capodanno mi hanno ciulato macbookpro e ipad (furto con scasso); fatta denuncia, bloccato con PIN entrambe le macchine. stamattina mi è arrivata la mail che il macbook è stato collegato e bloccato. a parte la magrissima consolazione di darla in cu*o al ladro medesimo che cmq può venderlo su ebay al primo fesso e poi cancellare il profilo, quali sono i risvolti pratici del blocco? se schiaffi dentro il DVD di ML e fai boot da DVD si aggira?oppure basta smontare l'HD formattarlo e tanti saluti? c'è un modo, da bloccato, di localizzarlo, almeno sapere da dove si è collegato?

Grazie a tutti, spero nella vostra solidarietà (può capitare a tutti noi in fondo.... :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto:


Dr. Winger  MBP 2,9 GHz i7 8GB  iPod Nano 8 GB Red  iMac 27"  iPhone 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Non è che lo hai rubato tu e vuoi sapere come fare a sbloccarlo??'

Scherzetto........ :angiolettoim:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la localizzazione tutto dipende sa hai attivato "Find my Mac", un servizio di localizzazione gratuito che può essere attivato su tutti i dispositivi Apple. Di solito te lo chiede alla prima accensione. Comunque vai su: https://www.icloud.com e controlla se è attivo!

Se il dispositivo fosse in rete puoi anche inviare dei messaggi che verranno visualizzati automaticamente!

p.s. Hai sbagliato sezione, era meglio quella software

Modificato da beppedessi

MacBook Air (13-inch, Mid 2012)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai tutta la mia solidarietà per quello che ti è successo, per bloccato intendi che hanno digitato il pin sbagliato per troppe volte? Comunque dovresti incappare in degli sprovveduti che usano i dispositivi così come sono per tentare di rintracciarli, altrimenti basta reinizializzare e il gioco è fatto.

A me una delle cose che mi spaventerebbe di più è quello che qualcuno possa entrare in possesso dei miei dati, se lo collegassero in rete manderei la reinizializzazione da remoto e via, tanto recuperarlo è praticamente impossibile con questi sistemi, l'unica è la denuncia con il numero di serie che in caso di recupero della refurtiva ti può far rientrare in possesso della macchina, magari tieni sotto controllo gli annunci di vendita di macchine come la tua e nel caso chiedi il numero di serie con la scusa di controllare la garanzia, se lo trovi a quel punto hai buone speranze di recuperare il maltolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo