Vai al contenuto

sim iphone


pistacchi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

sto cercando un iphone 4 usato, e passando da un vecchio cellulare (non smartphone) all'iphone so che serve una sim diversa.

come funziona esattamente?

so che se lo compri nuovo ti danno direttamente questa nuova sim mantenendo ovviamente il vecchio numero.

comprandolo usato come faccio a mantenere il mio numero con la sim per iphone che mi darà il venditore?

----

cos'è la faccenda dello "sbloccare l'operatore" che leggo in giro?

----

già che ci sono chiedo anche quale sistema operativo troverò probabilmente installato su un iphone 4 di seconda mano e quale sistema operativo si adatta meglio a quel modello.

----

chiedo infine, non avendo mai avuto un iphone prima, quali accessori è indispensabile avere e devo richiedere compresi nel prezzo all'eventuale venditore.

caricabatterie, cavo usb (va bene un cavo usb qualunque o ce ne vuole uno specifico per iphone e dunque devo assicurarmi che il venditore mi dia anche quello), auricolari (sono indispensabili)? c'è altro?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

sto cercando un iphone 4 usato, e passando da un vecchio cellulare (non smartphone) all'iphone so che serve una sim diversa.

come funziona esattamente?

so che se lo compri nuovo ti danno direttamente questa nuova sim mantenendo ovviamente il vecchio numero.

comprandolo usato come faccio a mantenere il mio numero con la sim per iphone che mi darà il venditore?

----

cos'è la faccenda dello "sbloccare l'operatore" che leggo in giro?

----

già che ci sono chiedo anche quale sistema operativo troverò probabilmente installato su un iphone 4 di seconda mano e quale sistema operativo si adatta meglio a quel modello.

----

chiedo infine, non avendo mai avuto un iphone prima, quali accessori è indispensabile avere e devo richiedere compresi nel prezzo all'eventuale venditore.

caricabatterie, cavo usb (va bene un cavo usb qualunque o ce ne vuole uno specifico per iphone e dunque devo assicurarmi che il venditore mi dia anche quello), auricolari (sono indispensabili)? c'è altro?

Devi recarti presso un punto vendita e sostituire la tua USIM/SIM con la Micro SIM, non tutti gli operatori lo fanno gratuitamente.

Se il precedente proprietario ha sempre eseguito gli aggiornamenti dovresti avere iOS 6, senza nessuna possibilità di tornare alle versioni precedenti.

Contenuto confezione iPhone 4, vedi sotto:

Apple-iPhone-4_48589_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

dunque il venditore mi fornirà l'iphone senza sim, io andrò dall'operatore (va bene un qualsiasi negozio wind, vodafone etc?) e loro mi daranno una sim apposita che mantiene però il mio stesso numero?

e quanto mi verrà a costare indicativamente?

devi andare dal tuo operatore non da uno a caso :angioletto:

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 3 come compagnia è gratis!!!!

sai che non si capisce......ma tu vuoi cambiare operatore o la Sim

che discorsi fai, cambieresti operatore solo perchè il cambio da sim a minisim è gratuito o meno

in genere quasi tutti i negozi di telefonia seri, hanno il Sim Cutter che taglia la tua Sim e la trasforma in minisim, magari anche gratis

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone lo fa gratis!

E non fare tagli, te la cambiano loro gratis! Ste zingarate di tagliare la sim in negozio sono ridicole.

Vai sul sito del tuo operatore, sicuramente, dove parlano di iPhone, ti dicono il cambio se si paga o meno!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone lo fa gratis!

E non fare tagli, te la cambiano loro gratis! Ste zingarate di tagliare la sim in negozio sono ridicole.

Vai sul sito del tuo operatore, sicuramente, dove parlano di iPhone, ti dicono il cambio se si paga o meno!

perchè poi la zingarata sarebbe ridicola ? io ho la Sim tagliata da due anni e non ho alcun problema, è la stessa identica cosa di una Minisim originale

si da il caso che alle volte, anzi molto spesso, i negozi rimangono senza Minisim e risolvono a quel modo per non far aspettare il cliente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io me la sono tagliata da solo e funziona perfettamente, fate voi..

Comunque se vai un un negozio la sostituzione dovrebbe essere gratuita altrimenti se ne vuoi un'altra te la fanno pagare 10 euro e ti rimane il tuo stesso numero di telefono più tutte le tariffe che avevi prima :ciao:

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè poi la zingarata sarebbe ridicola ? io ho la Sim tagliata da due anni e non ho alcun problema, è la stessa identica cosa di una Minisim originale

si da il caso che alle volte, anzi molto spesso, i negozi rimangono senza Minisim e risolvono a quel modo per non far aspettare il cliente

Se un domani decidessi di cambiareoperatore serve il numero di matricola della sim e su quelle tagliate non e' intero quindi perderesti la possibilita' di cambiare operatore mantenendo lo stesso numero...

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un domani decidessi di cambiareoperatore serve il numero di matricola della sim e su quelle tagliate non e' intero quindi perderesti la possibilita' di cambiare operatore mantenendo lo stesso numero...

onestamente non so degli altri operatori, ma sulla mia Sim della Tre, il numero di matricola della Sim è rimasto per intero sulla cornice che ho ritagliato e non ho buttato ovviamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un domani decidessi di cambiareoperatore serve il numero di matricola della sim e su quelle tagliate non e' intero quindi perderesti la possibilita' di cambiare operatore mantenendo lo stesso numero...

Io ho cambiato operatore l'altro giorno mantenendo il numero senza neanche mostrare la sim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...