Vai al contenuto

imac all'avvio mi chiede quale disco selezionare


gpseven1

Messaggi raccomandati

Oggi all accensione del mio imac mi è apparsa una schermata grigia che mi chiedeva di scegliere tra macintosh hd o recovery hd e nella parte in basso di selezionare il network. Non ho premuto alt o altro sulla tastiera e mi è già successo a distanza di settimane altre due volte. L'imac non ha nessun problema almeno in apparenza e adesso riavviando e provando anche a spegnere la schermata non si visualizza più e all'accensione accedo direttamente alla schermata di login. Ci sono delle verifiche che posso fare? In generale può rappresentare un problema o lo devo prendere per quello che è?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi all accensione del mio imac mi è apparsa una schermata grigia che mi chiedeva di scegliere tra macintosh hd o recovery hd e nella parte in basso di selezionare il network. Non ho premuto alt o altro sulla tastiera e mi è già successo a distanza di settimane altre due volte. L'imac non ha nessun problema almeno in apparenza e adesso riavviando e provando anche a spegnere la schermata non si visualizza più e all'accensione accedo direttamente alla schermata di login. Ci sono delle verifiche che posso fare? In generale può rappresentare un problema o lo devo prendere per quello che è?

grazie in anticipo

fai un reset della Pram, la selezione del disco di avvio dipende dai parametri salvati appunto della NVRAM/PRAM

http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! è una cosa stupida quella che sto per dirti ma può essere la soluzione al tuo problema! quando sei entrato su mac os x fai così mela->preferenze di sistema->dischi di avvio->macintosh hd confermi blocchi il lucchetto per dare la conferma definitiva e riavvi! fammi sapere se funziona!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho già provato, ieri ho anche fatto un ripristino con time machine ma il problema non spariva...posto una mia forse soluzione,dico forse perchè ho bisogno di ancora qualche giorno per esserne sicuro..comunque ho notato che sia il trackpad che la tastiera avevano la batteria intorno al 18 /20 % sostituendole con una carica il problema ad ora non si è ripresentato ma può essere un caso.

EDIT: il problema si è ripresentato stamattina,non so che dire,confermo che l'imac non sembra avere problemi,appena clicco su Macintosh Hd parte tutto normalmente però non so

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Un saluto a tutti sono nuovo del forum e se sbaglio qualcosa chiedo scusa .

sono possessore felicissimo di un macbook pro dal 2011 da 2 giorni anche a me la stessa cosa all accensione mi chiede di scegliere tra i 2 dischi se scelgo machintosh hd tutto parte normalmente ho riarato i permessi reset pram ho scelto il disco di avvio ma non riesco a capire da cosa sia dovuta questo bug di avvio se qualcuno ha dei suggerimenti oppure a trovato la soluzione al caso gentilemnte me lo faccia sapere grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...