Vai al contenuto

Trasferire un progetto imovie su un altro mac


Messaggi raccomandati

Come si fa a trasferire correttamente un progetto imovie su un altro mac???

Ho provato copiando il file .rcproject sulla cartella di un altro mac, ma aprendo imovie escono una marea di triangoli gialli ed il progetto non viene importato correttamente.

Ho un backup della macchina dove il progetto è installato, quali altri file servono? Dove sono posizionati??

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm e se per esempio io di quel computer adesso ho solo il backup in quanto è andato dinuovo a mamma apple per una sostituzione a seguito di un difetto?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

I triangoli gialli ti escono fuori perchè non hai salvato i file che servono al progetto... ovvero i file video (letteralmente significano che il programma non riesce a collegarsi ai file video utilizzati perchè non sa dove si trovano).

Dovresti vedere sulla cartella Events o qualcosa del genere (dovrebbe essere dentro Documenti) se ci sono questi file.

Poi dipende anche dalle impostazioni del progetto... se ad esempio hai impostato di non creare una copia dei file allora li troverai esattamente dove sono (perchè hai utilizzato un semplice collegamento), altrimenti li trovi nella cartella che ti ho detto sopra.

Se hai solo il backup allora le cose sono 2, o lo apri in un altro mac e recuperi i file per il progetto o aspetti che ti riportino il computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver selezionato il progetto tasto desro del mause ti si apre una finestra .mostra contenuto pacchetto ti si apre una finestra con tutto quello che hai nel progetto, selezioni tutto e copi poi vai su un hd esterno una pen drive dipende da quanto pesa il file e imcolli. Ora hai il tuo bel progetto copiati.

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

I triangoli gialli ti escono fuori perchè non hai salvato i file che servono al progetto... ovvero i file video (letteralmente significano che il programma non riesce a collegarsi ai file video utilizzati perchè non sa dove si trovano).

Dovresti vedere sulla cartella Events o qualcosa del genere (dovrebbe essere dentro Documenti) se ci sono questi file.

Poi dipende anche dalle impostazioni del progetto... se ad esempio hai impostato di non creare una copia dei file allora li troverai esattamente dove sono (perchè hai utilizzato un semplice collegamento), altrimenti li trovi nella cartella che ti ho detto sopra.

Se hai solo il backup allora le cose sono 2, o lo apri in un altro mac e recuperi i file per il progetto o aspetti che ti riportino il computer.

grazie!

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...