Vai al contenuto

Mac Mini può funzionare come Apple TV?


Messaggi raccomandati

Domanda da inesperto, visto che al momento sta tirando le cuoia un portatile hp che ho collegato al mio televisore (Panasonic TX-P55VT50T), ero intenzionato a prendere un Mac Mini per sostituirlo e fin qui ho solo due domande, il Mac Mini è fornito di tastiera e mouse oppure sono da prendere a parte? Oppure è compatibile con tastiere e mouse non Apple (ora con il PC uso una tastiera illuminata Logitech K800 e un mouse sempre Logitech tutto via bluethoth)?

Veniamo invece alla domanda del titolo del post, sarei anche interessato a prendere un Apple TV, ma mi stavo domandando (visto il probabile acquisto del Mac Mini), se non ci fosse qualche applicazione che "tramutasse" il Mac Mini in Apple TV per diminuire le spese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah

io sono all'antica

risparmierei qualche sigaretta, qualche km in macchina, una cena fuori, ed ecco la apple tv bella nuova e fresca pronta per essere usata con il suo telecomandino usando solo due cavi, uno per la corrente e uno hdmi.

:DD

Beh dipende, ti voglio vedere a guardare un mkv con la aTV nuova senza jailbreak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si capisce cosa chiedi, tranquillo...

Per fare quello che dici tu dovresti usare software come Plex o Xmbc.

Con quei software li, riesco ad emulare sul MacMini la Apple Tv senza problemi?

Mah

io sono all'antica

risparmierei qualche sigaretta, qualche km in macchina, una cena fuori, ed ecco la apple tv bella nuova e fresca pronta per essere usata con il suo telecomandino usando solo due cavi, uno per la corrente e uno hdmi.

:DD

Lo capisco anche io che risparmiando uno se la compra :ok: , ma guardando i prodotti da inesperto che sono, mi sembra un controsenso acquistare due prodotti separati... Per farmi capire paragonate la Apple Tv ad un Ipod Touch e un MacMini ad un Iphone, se vi servisse un telefono ed anche un buon lettore musicale, comprereste due prodotti separati o uno solo (ovviamente se uno riesce a fare tutte le due cose che avete bisogno)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quei software li, riesco ad emulare sul MacMini la Apple Tv senza problemi?

Non emuli la AppleTV, emuli l'uso che faresti della AppleTV. Sono software media center. Non c'entra niente la AppleTV.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac mini ha l'uscita hdmi quindi lo puoi collegare direttamente alla tv. non c'è nessuna app che lo renda funzionale coma una ATV.

Plex o Xmbc NON sono app

io le domande le capisco... ma tu vuoi delle soluzioni che non esistono.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da usare solo come mediacenter, non ci sono cavoli, la Western digital tv batte la aTV 10 a 0.

Compatibilità con ogni formato esistente, 2 porte usb con supporto agli hub, streaming diretto da server di rete e nas, ecc...

La atv ha senso solamente se si hanno idevice per i quali sfruttare la funzione airplay, oppure se si noleggiano film e serie tv sullo store.

Te lo dico io che le ho entrambe, la aTV è un device spettacolare, ma non un media center.

Link al commento
Condividi su altri siti

markalmond vorrei farti due domande file mkv da 16 giga quanto ci meti a convertirlo? e rimane perfetto senza perdita di qualità?

Al massimo mi è capitato uno da 4,5 giga, la conversione impiega in questo caso almeno 3 ore, uso il settaggio predefinito di alta qualità e non quello per la apple tv, il risultato è ottimo. Un file avi da 700 mega impiega circa 30/40 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo mi è capitato uno da 4,5 giga, la conversione impiega in questo caso almeno 3 ore, uso il settaggio predefinito di alta qualità e non quello per la apple tv, il risultato è ottimo. Un file avi da 700 mega impiega circa 30/40 minuti.

Be' 3 ore file da 4.5 direi proprio comodo, io utilizzo file di media 8/10 con picchi di 16 e se anche lui guarda filmati di quelle dimensioni meglio evitare la conversione e trovare qualcosa che legga nativa mente il formato, macmini o hd multimediale, io opterei per il secondo meno costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...