Vai al contenuto

Gmail.....pericolo!.......perché.


Daniele D90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei crearmi una mail con Gmail, ma sento dire e leggo da tutte le parti che è in pericolo la nostra privacy.........mi potete aiutare con questo dubbio.

Cioè se veramente creando un account con gmail, viene a a mancare la nostra privacy.

Grazie e buona serata a tutti.

Guarda che la privacy su internet è bella che andata, cos'è poi la privacy?

Per me è poter andare in bagno senza che nessuno entri di botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma sicuramente gli altri provider di posta (yahoo, live, libero, ecc) sono più sicuri.

c'è da dire che se usi android (come me) .. usi la mail, il calendario, google+, picasa .... ecc ecc LORO sanno tutto di te. ma non vedo alternative.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che finchè qualche genio geniale non ci ha detto che esisteva la privacy, andavamo avanti benissimo senza problemi.

E' dopo che hanno legiferato (si fa per dire) che sono iniziate le telefonate delle migliaia di rompicoleotteri che ti propongono di tutto e di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Google sa anche il mio numero di telefono, e ogni tanto mi manda messaggi per avvisarmi dei miei impegni...

Io ho dato la mia privacy in concessione a Google in cambio di servizi... Se hai di questi patemi ti sconsiglio anche Microsoft e Yahoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso un bravo hacker ti entra dovunque

Azz :cold:

Ovunque?

E direi proprio di sì :cold:

secondo voi, esiste un sistema per registrarsi a gmail senza dare il propio numero di telefono?????

Sì, l'avviso che compare è solo un alert di Google in cui viene spiegato che esiste la possibilità di recuperare la password anche tramite cellulare.. Ora non so se hanno apportato modifiche, ma quando mi sono registrata io bastava premere su "skip"

Link al commento
Condividi su altri siti

E direi proprio di sì :cold:

Sì, l'avviso che compare è solo un alert di Google in cui viene spiegato che esiste la possibilità di recuperare la password anche tramite cellulare.. Ora non so se hanno apportato modifiche, ma quando mi sono registrata io bastava premere su "skip"

NO purtroppo per potermi registrare devo dare il mo numero......
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...........ha me viene scritto di mettere il numero......non capisco.

Non so che meccanismo usano per decidere se chiedere il numero o no, in parte è spiegato nell'articolo linkato, a me lo ha fatto dopo alcuni tentativi per il fatto che i nick erano già stati usati, appena trovato il nick libero sono passato senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che meccanismo usano per decidere se chiedere il numero o no, in parte è spiegato nell'articolo linkato, a me lo ha fatto dopo alcuni tentativi per il fatto che i nick erano già stati usati, appena trovato il nick libero sono passato senza problemi.

Beh.....vuol dire che hai avuto fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...