Vai al contenuto

Cos'è e come mi libero di GENIEO


dist.ruggi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Seguendo una guida on line ho scaricato un'applicazione che si chiama GENIEO.

Quando questa mi ha chiesto la psw ho fatto annulla ma l'applicazione si è installata comunque reimpostando anche la pagina iniziale di safari che ho rimesso a posto.

ora se faccio partire "uninstall genieo" mi richiede la psw.

come faccio a liberarmene?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo rimuovi non è rischioso! è assurdo che ti preoccupi di inserire la pwd per toglierlo quando ormai l'hai già inserita per installarlo.. se avesse dovuto fare dei danni gli avrebbe già fatti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000.

Io con l'inglese non sono un fenomeno però quello che mi preoccupa è la richiesta della password da un programma che non so cosa sia.

Se mi dite che in fase di disinstallazione posso dare tranquillamente la password lo faccio e mi tolgo il problema.

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

http://www.genieo.com/faq/#q20

Guarde se può essere utile.

 

 

questo non lo disinstalla lo blocca solo...ma la porcheria resta ...se fate cerca con tramite il tasto destro nonostante ci sia selezionato golgle la ricerca parte con quella merda di genio......e il bello è che non si riesce a rimuoverlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare attenzione quando si scaricano e installano utility di terze parti, ormai cercano di nascondere i componenti aggiuntivi nel modo più subdolo possibile confidando nel fatto che poi troppo spesso gli utenti (specie quelli che provengono dal mondo windows) cliccano "Avanti...Avanti...Avanti..." senza controllare.

 

Altro suggerimento è quello di utilizzare Adblock quando si visitano alcune pagine di programmi freeware. Mi è capitato tempo fa di dover scaricare un'utility con Adblock disattivato e sulla pagina compariva un quadratone con scritto "Download" ma che, se cliccato  faceva scaricare tutto meno ciò che volevi veramente.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare attenzione quando si scaricano e installano utility di terze parti, ormai cercano di nascondere i componenti aggiuntivi nel modo più subdolo possibile confidando nel fatto che poi troppo spesso gli utenti (specie quelli che provengono dal mondo windows) cliccano "Avanti...Avanti...Avanti..." senza controllare.

 

Altro suggerimento è quello di utilizzare Adblock quando si visitano alcune pagine di programmi freeware. Mi è capitato tempo fa di dover scaricare un'utility con Adblock disattivato e sulla pagina compariva un quadratone con scritto "Download" ma che, se cliccato  faceva scaricare tutto meno ciò che volevi veramente.

 

 

il problema è che se attivi Adblock, certi siti non ti permettono di utilizzarli !  se vuoi utilizzarli, devi certo stare attento, ma pagare lo scotto delle decine di pagine di popup ! 

 

la strada semplice non è sempre quella che da risultati !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si sono fatti furbi pure loro... :D

Generalmente comunque questo sistema è valido ancora per buona parte dei siti, per quelli su cui non funziona basta fare un attimo di attenzione

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

dopo averlo disintallato ho trovato tracce di GENIEO su 'monitoraggio attivita' l'ho selezionato e con il tasto 'forza uscita'

(credo) sono riuscita ad eliminarlo definitivamente 

Quel processo è stato attivato da qualcosa, e potrà riattivarsi.

 

Se in Monitoraggio Attività vedi un processo di Genieo, seleziona il processo, chiedi informazioni, scegli Porte e file aperti. Così becchi quali files sono ancora da esaminare/eliminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...