Vai al contenuto

Indecisione su acquisto nuovo Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo il 27 dicembre il mio iMac mid 2012 è deceduto dopo aver montato un SSD (rotto collegamento lcd su scheda logica).

Ora sto per comprare il nuovo Mac..

Considerando che l'uso è per lo più casalingo ma che mi piacerebbe poter portarmelo in giro, sto optando per un MacBook Pro 15', così da avere uno schermo grande (se non seppure come quello dell'iMac, che io sia maledetto nel voler fare le cose da solo!) e un processore Quad Core, come il mio precedente gioiellino.

Volevo sapere da voi: scalda molto? Come si comportano le ventole? Il mio "vecchio Mac" era praticamente silenziosissimo.

Per la protezione sto vedendo una "Speck Seethru Clear", e un copritastiera invisibile.

Le pellicole per la parte del trackpad son consigliabili? Anche all'esterno?

Grazie mille anticipatanente per ogni risposta! :)

 iMac 21,5 mid-2011 (morto :l)  MacBook Air 13" 128GB SSD mid-2012  MacBook Pro 15" + 256GB SSD + 16GB RAM mid-2012  iPhone 3GS + iPhone 4 + iPhone 5 + iPhone 5s  2x iPod nano  2x iPod touch  2x iPod Shuffle ï£¿ iPad WiFi+4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Mac lo uso principalmente per Web Design, Web Development, ritocco fotografie (lightroom e Aperture), scuola (riassunti, temi, ..)..

 iMac 21,5 mid-2011 (morto :l)  MacBook Air 13" 128GB SSD mid-2012  MacBook Pro 15" + 256GB SSD + 16GB RAM mid-2012  iPhone 3GS + iPhone 4 + iPhone 5 + iPhone 5s  2x iPod nano  2x iPod touch  2x iPod Shuffle ï£¿ iPad WiFi+4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come penso di aver capito non hai bisogno di enormi prestazioni, ma se il tuo budget lo permette punterei al MBP 15" Retina, almeno ha anche l'SSD già integrato (così eviti di fare casini come hai fatto per l'iMac... :angiolettoim: )

In quanto a ventole e calore, sicuramente scalderà di più e farà più rumore per cose più pesanti, ma in ogni caso se ti serve portatile non puoi comprare un altro iMac... ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Al retina purtroppo non ci arrivo.. per l'SSD potrei farlo montare, isn't a problem. :D

Ho deiso MacBook almeno se dovessi andare in giro posso prendernelo, se no andavo di iMac ancora, anche se non mi piace..

 iMac 21,5 mid-2011 (morto :l)  MacBook Air 13" 128GB SSD mid-2012  MacBook Pro 15" + 256GB SSD + 16GB RAM mid-2012  iPhone 3GS + iPhone 4 + iPhone 5 + iPhone 5s  2x iPod nano  2x iPod touch  2x iPod Shuffle ï£¿ iPad WiFi+4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha nono è rotto rotto, devo per forza cambiare la scheda logica..

Oggi ho ordinato il MacBook Pro 15, mi arriva o domani, o mercoledì o per venerdì.. yuppi :D

Per protezione esterna, cosa mi consigliate?

 iMac 21,5 mid-2011 (morto :l)  MacBook Air 13" 128GB SSD mid-2012  MacBook Pro 15" + 256GB SSD + 16GB RAM mid-2012  iPhone 3GS + iPhone 4 + iPhone 5 + iPhone 5s  2x iPod nano  2x iPod touch  2x iPod Shuffle ï£¿ iPad WiFi+4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...