Vai al contenuto

8 gb di ram sul macbook


Messaggi raccomandati

Il modello è un macbook unibody bianco 7.1 Mid 2010, l'ultimo della serie dei macbook bianchi per intenderci.

Secondo voi conviene un upgrade a 8 gb? La macchina li regge sfruttandoli tutti? Oppure basta solo un upgrade a 4 gb??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'analisi con maccrucial scanner e mi dice che posso aumentare fino a 4 gb di ram, mentre buy different mi dice fino a 8( ho anche mandato loro un email, mi hanno risposto che il mio modello macbook unibody 7.1 supporta fino a 8 gb) mactracker rilascia questa dicitura: "8.0 GB (Actual) 4.0 GB (Apple)" nn ci capisco più, a chi dare retta?? A me piacerebbe mettere 8gb, su buydiffernt il prezzo è veramente conveniente, però se dopo mi legge solo 4gb avro buttato la metà dei soldi. Help

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona benissimo con 8GB di RAM ma è meglio se investi in un SSD prima. Da 4GB a 8GB con un uso normale non noti differenze.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'analisi con maccrucial scanner e mi dice che posso aumentare fino a 4 gb di ram, mentre buy different mi dice fino a 8( ho anche mandato loro un email, mi hanno risposto che il mio modello macbook unibody 7.1 supporta fino a 8 gb) mactracker rilascia questa dicitura: "8.0 GB (Actual) 4.0 GB (Apple)" nn ci capisco più, a chi dare retta?? A me piacerebbe mettere 8gb, su buydiffernt il prezzo è veramente conveniente, però se dopo mi legge solo 4gb avro buttato la metà dei soldi. Help

se Mac Traker ti dice 8, vai tranquillo

controlla bene il prezzo di BuyDifferent, mai sentito che sia più economico degli altri ! in genere Crucial costa un 20% in meno e Amazon alle volte anche meno

Funziona benissimo con 8GB di RAM ma è meglio se investi in un SSD prima. Da 4GB a 8GB con un uso normale non noti differenze.

su questo sono altrettanto d'accordo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

x merlino165: si in effetti hai ragione, su amazon ho trovato 2 banchi da 4 della kingstone DDR3 1066 MHz a un venti euro in meno

x Beta91: l'SSD nn penso di montarlo ora, ma in futuro spero di si, dici che senza quei 4gb in più restano inutulizzati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'SSD non è intrinsicamente dipendente dalla RAM eh, non è che se monti 8GB di RAM ora senza l'SSD questi non verranno sfruttati. Io non lo so come lo usi tu il tuo MacBook e che applicazioni tieni aperte di solito però se sei un utente medio e usi applicazioni di base (Safari, iPhoto, Mail, cose di base appunto) non te ne accorgi nemmeno di avere 8GB di RAM. A questo punto, allora, ti conviene non "sprecare" soldi in RAM e risparmiare per un SSD, tutto qui

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...