Vai al contenuto

Vendere MBA e cosa acquistare?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Sono un possessore di MacBook Air (modello full optional) da Luglio.

Avevo acquistato MBA per la presenza di SSD, la risoluzione maggiore ma sopratutto la portabilità.

Negli ultimi tempi mi sono però accorto che della portabilità me ne faccio poco, perché in giro inizio a portare sempre iPad che ho acquistato ad Ottobre.

Inoltre mi stanno molto stretti i 4GB di RAM e gradirei anche una CPU più performante perché uso Adobe Premiere Pro CS6.

Il paradiso dei sensi sarebbe un iMac o un Desktop Windows (a 1000 euro prendi un i7 con 16GB di RAM e scheda video dedicata) ma devo mantenere un minimo grado di portabilità perché ho una situazione di affitto per studi a Roma e perché ci registro da console, quindi devo piazzarmelo davanti mentre gioco, spesso.

Pensavo di vendere il mio MBA (Apple me lo valuta oltre 1000€, ma secondo voi a quanto posso vendere? E' il modello da 1.500€, che ho pagato 1.200, in perfettissimo stato con capacità batteria al 98%).

Ma cosa prendere? Un Pro da 13"? (però avrei una risoluzione, e quindi spazio, minore...)

Un Pro da 15? Però si spendono praticamente 2.000€.

Sono indeciso. Aiutatemi a capire questi dubbi che ho manifestato. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un upgrade dal mba e stare sui portatili devi per forza orientarti al macbook pro 15, e dato che vieni da un esperienza con ssd e schermo ad alta risoluzione devi prendere quello hi-res e montarci ( o comprare montato ) un ssd. A questo punto quindi direi retina da 15.

PS: non ho capito che modello è l'air full optional se poi monta solo 4 giga di ram..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i tuoi post non posso che consigliarti un bel pc win con una gran scheda grafica e vai sul sicuro!

Però ripeto, mi serve un portatile :S

Sul fisso anche io mi sarei orientato su un assemblato da e-key. Con 1000€ prendi un PC 5 volte più potente di un iMac da 1500 euro.

Se vuoi fare un upgrade dal mba e stare sui portatili devi per forza orientarti al macbook pro 15, e dato che vieni da un esperienza con ssd e schermo ad alta risoluzione devi prendere quello hi-res e montarci ( o comprare montato ) un ssd. A questo punto quindi direi retina da 15.

PS: non ho capito che modello è l'air full optional se poi monta solo 4 giga di ram..

Però costa un patrimonio quel PC! :S

E' il modello full optional senza modifiche. Ha 4GB di RAM di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ripeto, mi serve un portatile :S

Sul fisso anche io mi sarei orientato su un assemblato da e-key. Con 1000€ prendi un PC 5 volte più potente di un iMac da 1500 euro.

Però costa un patrimonio quel PC! :S

E' il modello full optional senza modifiche. Ha 4GB di RAM di default.

sul fatto che con 1000€ prendi un PC migliore rispetto ad un iMac di 1500€...sicuramente....ma perdi OSX e stai con Winzoz! :puking:

Io non cambierei sistema operativo neanche sotto tortura! Preferisco un pc più lento piuttosto ma con machintosh... :baby:

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che con 1000€ prendi un PC migliore rispetto ad un iMac di 1500€...sicuramente....ma perdi OSX e stai con Winzoz! :puking:

Io non cambierei sistema operativo neanche sotto tortura! Preferisco un pc più lento piuttosto ma con machintosh... :baby:

Quando professionalmente si tratta di confrontare i benchmark con i software che utilizzi la storia cambia.

Su un desktop Windows con molti meno soldi ottieni le stesse prestazioni...

Un PC da 1000€ renderizza, faccio un esempio, in 60 sec un Full HD. Un iMac da 1500€ ci mette 100 secondi o più.

Link al commento
Condividi su altri siti

..poi calcola il tempo per formattare.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....a questo punto visto che se non sbaglio usi la suite adobe e non quella di fcp,andrei comunque su portatile win con scheda grafica di buona qualità visto che non ti piacciono quelle fornite da apple sui propri mac....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....a questo punto visto che se non sbaglio usi la suite adobe e non quella di fcp,andrei comunque su portatile win con scheda grafica di buona qualità visto che non ti piacciono quelle fornite da apple sui propri mac....

Però se devo rimanere su un portatile preferisco MacBook. Cosi mi sincronizza anche la roba tra iPhone e iPad.

Se la CPU è quad core posso sorvolare sulla scheda grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra difficile...vuoi un modello superiore all'air, vuoi un portatile, vuoi che sia Apple, non vuoi il retina.....non hai molta scelta...;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...