Vai al contenuto

Perchè scegliere la qualità Apple


Serginho153

Messaggi raccomandati

Penso che questa non sia una domanda stupida ma poichè qualcuno potrebbe arrabbiarsi e poichè non volevo fare off topic perchè la mia è una domanda alquanto generale ma che nessuno ha fatto in questo forum vorrei sapere, senza risposte scontate e stupide, a meno che non siano divertenti :ghghgh:

PERCHè DOVREI SCEGLIERE UN PRODOTTO(dal macbook all'ipod nano)APPLE?

Cosa ti offre un prodotto apple in più,oltre che al design, degli altri produttori quali asus, dell, samsung, htc e nokia?

Perchè a parità di hardware i rivali costano anche la metà meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè gli altri, non hanno il sistema operativo di Apple. e la qualità dei materiali con cui sono costruiti è migliore. senza contare la continua innovazione dei prodotti (hw e sw).

perchè una bentley costa più di una mercedes?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questa non sia una domanda stupida ma poichè qualcuno potrebbe arrabbiarsi e poichè non volevo fare off topic perchè la mia è una domanda alquanto generale ma che nessuno ha fatto in questo forum vorrei sapere, senza risposte scontate e stupide, a meno che non siano divertenti :ghghgh:

A) PERCHè DOVREI SCEGLIERE UN PRODOTTO(dal macbook all'ipod nano)APPLE?

B) Cosa ti offre un prodotto apple in più,oltre che al design, degli altri produttori quali asus, dell, samsung, htc e nokia?

C) Perchè a parità di hardware i rivali costano anche la metà meno?

A) E chi ti obbliga

B) Niente

C) Perchè ci guadagnano come delle bestie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sistema operativo in primis...qualità, assistenza e bellezza a seguire..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché finalmente potrai far parte della setta :)

Il beneficio che io ho trovato é una maggiore stabilitá del osistema perativo, unito a una cura del design non indifferente.

Basta questo a giustificare la spesa ? dipende ovviamente da te.

Molti parlano dell "ecosistema" apple come di una gabbia, a me semplifica enormemente la vita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché un mac può avere anche la metà delle risorse hardaware di un assembrato di pari prezzo, ma quest'hardware si sposa benissimo col softaware apple, e ne comporta che tu avrai sempre il massimo dal tuo ma, mentre da un assemblato di pari prezzo è prestazioni in teoria nettamente superiori avrai conflitti, vulnerabilità, problemi di vario genere con cui sarà difficile interfacciarsi non capendone l'origine.

Ora non voglio fare un discorso estremo e da invasato; anche il mac da qualche problema occasionalmente, ma diciamo che il rapporto con un assemblato è di uno a quindici, e la risolvibilità è nettamente maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non sottovalutare anche la melina bianca adesiva che fa tanto drive different.

Ovviamente...sono anni che l'ho ma non ho ancora deciso dove attaccarla... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ci crederete ma io le ho date ad un mio amico perché non volendo spendere tanto in un computer voleva comunque girare con l'auto e la mela appiccicata dietro!!

è un mio amico e non ho infierito più di tanto ma fa capire il marketing della mela, se non sei vaccinato ti travolge!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ci crederete ma io le ho date ad un mio amico perché non volendo spendere tanto in un computer voleva comunque girare con l'auto e la mela appiccicata dietro!!

è un mio amico e non ho infierito più di tanto ma fa capire il marketing della mela, se non sei vaccinato ti travolge!

Eh eh..dovevi venderle a prezzo "di favore" .. :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi un'auto con la mela è tamarrissimo :confused:

Infatti.......volevo metterla sulla moto.... :fischio:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo,ma dalle mie parti non hai idea di quanti macchinoni girino con la mela sul lunotto posteriore.

Ecco un'altro motivo per cui non l'ho messa..spesso ho il computer in auto, una mela è come dire al ladro dove cercare..ad un mio amico avevano rubato il macbook white, devo chiedergli se aveva l'adesivo della mela o meno...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.....

PS: certo che siamo finiti un pelo OT....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscete la canzone come le vie a new york dei two finger?

C'è una parte dove dice:

cosa avrà di speciale questa grande mela, tutti vogliono andare a vedere new york, attirati dalla mela come Adamo ed Eva e di fatto tutti quanti c’hanno l’iPhone..

Ringrazio per le risposte e ovviamente capisco che la state prendendo un po' come uno scherzo ma sinceramente quello che ne è venuto fuori è che da possessori di device apple pochi mi sanno dare valide motivazioni per sborsare un mese di stipendio e comprare un prodotto apple...Ma è davvero così? Perché avete deciso di spendere tutti quei soldi? Non riuscite a trovare qualcosa a favore a hw e sw che non sia il design e la tendenza del momento? Insomma da quello che mi avete detto viene fuori che non è una questione di migliore o peggiore ma di più bello e più anticonformista, diverso, meno della massa.

Conosco pochi possessori di device apple. Una persona ci lavora e si occupa di grafica. Ha un macbook di 7 anni e va ancora bene, a detta sua non ha mai dovuto metterci le mani per aggiustarlo. Il mio pc windows fisso in 5 anni lo avrò formattato un 6,7 volte. e adesso non va più, forse processore andato..

I possessori di iphone invece non mi hanno dato mai un motivo veramente determinante e a favore. Ok, ci sono più app, più giochi..app per le tratte navali e tutto quello che voleva dirmi un mio amico ma alla fine, l'utente medio, prende l'iphone solo perchè te lo sbattono in tv 3,4 volte al giorno.

Non mi obbliga nessuno ma se voi da possessori di prototti apple non sapete dirmi (tranne alcune eccezioni, che ringrazio) perchè dovrei scegliere un prodotto apple piuttosto che la concorrenza questa è la peggiore pubblicità che possiate fare alla mela

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscete la canzone come le vie a new york dei two finger?

C'è una parte dove dice:

cosa avrà di speciale questa grande mela, tutti vogliono andare a vedere new york, attirati dalla mela come Adamo ed Eva e di fatto tutti quanti c’hanno l’iPhone..

Ringrazio per le risposte e ovviamente capisco che la state prendendo un po' come uno scherzo ma sinceramente quello che ne è venuto fuori è che da possessori di device apple pochi mi sanno dare valide motivazioni per sborsare un mese di stipendio e comprare un prodotto apple...Ma è davvero così? Perché avete deciso di spendere tutti quei soldi? Non riuscite a trovare qualcosa a favore a hw e sw che non sia il design e la tendenza del momento? Insomma da quello che mi avete detto viene fuori che non è una questione di migliore o peggiore ma di più bello e più anticonformista, diverso, meno della massa.

Conosco pochi possessori di device apple. Una persona ci lavora e si occupa di grafica. Ha un macbook di 7 anni e va ancora bene, a detta sua non ha mai dovuto metterci le mani per aggiustarlo. Il mio pc windows fisso in 5 anni lo avrò formattato un 6,7 volte. e adesso non va più, forse processore andato..

I possessori di iphone invece non mi hanno dato mai un motivo veramente determinante e a favore. Ok, ci sono più app, più giochi..app per le tratte navali e tutto quello che voleva dirmi un mio amico ma alla fine, l'utente medio, prende l'iphone solo perchè te lo sbattono in tv 3,4 volte al giorno.

Non mi obbliga nessuno ma se voi da possessori di prototti apple non sapete dirmi (tranne alcune eccezioni, che ringrazio) perchè dovrei scegliere un prodotto apple piuttosto che la concorrenza questa è la peggiore pubblicità che possiate fare alla mela

Caspita ma ti abbiamo risposto in 5.... sistema operativo migliore, qualità costruttiva, assistenza.. vale sia per il mac con OSX sia per l'iphone con iOS.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi obbliga nessuno ma se voi da possessori di prototti apple non sapete dirmi (tranne alcune eccezioni, che ringrazio) perchè dovrei scegliere un prodotto apple piuttosto che la concorrenza questa è la peggiore pubblicità che possiate fare alla mela

Beh, se la metti sul serio ti rispondo sul serio.

Innanzitutto una persona non chiede, va in giro per negozi e prova, nessun altro meglio di te può giudicare cosa ti serve e cosa no.

Secondariamente è sufficiente leggere un pò in giro per la rete e in questo stesso forum per verificare il grado di soddisfazione.

Ci sono molti pro e alcuni contro ad avere un prodotto Apple, non sto certo a tentare di convincere qualcuno.

Guardateli e giudica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se la metti sul serio ti rispondo sul serio.

Innanzitutto una persona non chiede, va in giro per negozi e prova, nessun altro meglio di te può giudicare cosa ti serve e cosa no.

Secondariamente è sufficiente leggere un pò in giro per la rete e in questo stesso forum per verificare il grado di soddisfazione.

Ci sono molti pro e alcuni contro ad avere un prodotto Apple, non sto certo a tentare di convincere qualcuno.

Guardateli e giudica.

Bello mio non ho tutto sto tempo da perdere a girare per negozi, anche perchè di negozi apple nella mia zona non ce ne sono e di conseguenza nessuno saprebbe in pochi concetti spiegarmi cosa c'è di meglio che in un windows o distro linux. Se poi vi tocco nell'orgoglio scusate, di certo non volevo ferirvi. Ma anche se vado in un forum di windows trovo persone soddisfatte..Non sta lì il punto. Speravo di trovare in persone che lo usano giornalmente parole diverse da "il sistema operativo più evoluto di sempre" o "il telefonino con definizione migliore di sempre" "scocca in alluminio monoblocco"...Come vi difendete dalle accuse(non mie perchè non sono un informatico esperto) che il sistema operativo è pieno di bug? che non è tecnologia..Sono giocattoli e come tali ci puoi giocare fin tanto che non ti stuffa.

Adesso però non è più in mio interesse rispondere. Molti ne parlano bene, non so se perchè è veramente buono o perchè non vogliono ammettere che sono stati presi in giro per un prezzo esorbitante. NON SONO di parte, Microsoft ha sempre preso in giro, anche più di apple essendo da prima più diffusa nel mondo...tuttavia la scelta soprattutto dal punto di vista economico è abbastanza difficile. Detto ciò ringrazio tutti e vedrò dove cercare altre risposte. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto tutto tu.... :ciao: :ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...