Vai al contenuto

IPHONE 3 USATO.. PUO' ESSERE UNA VIA?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono un felice utilizzatore di macbook e, essendo un appassionato di musica, un cultore della piattaforma IOS.

Non potendomi permettere un i phone 4, 4s o addirittura 5, sto cercando in rete qualche occasione per quel che riguarda l'usato.

Ho notato che si possono reperire da alcuni utenti degli iphone 3 (nel caso delle possibilità da me trovate ci sarebbe un 8G a 130 € ed un 32G a 170€).

Vorrei chiedere in questa sede i pro e contro di una scelta di questo tipo. (anche riguardo il prezzo)

Nello specifico: ci sono limitazioni sull'uso delle applicazioni attuali nel 3? Non mi riferisco allo spazio che occupano ma a come "girano" dentro la vecchia versione.

Sono interessato all'uso di applicazioni come technobox, ikaossilator, synthpond, ecc...

Volevo sapere se la fotocamera ha il flash, come funziona il gps, e come va il telefono per piccoli filmati.

Grazie in anticipo a tutti per le cortesi delucidazioni.

Ps: dato che non si tratterà di una compravendita tutta on line, visto che il venditore dista pochi km da casa mia, mi sapreste dare delle indicazioni per una prima valutazione dell'apparecchio in modo da poter acquistare in sicurezza? (ovvero: che domande "calde" devo fare al venditore per evitare fregature?).

Tony

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3G di pro ha solo il prezzo, ormai è obsoleto, come ultimo firmware installabile ha il 4.2.1(se non ricordo male), molte app richiedo firmware superiori e quindi non sarebbero nemmeno installabili sul 3G, Facebook, whatsapp solo per dire le prime che mi vengono in mente, credo che chi ne è possessore faccia bene a sfruttarlo finché può, ma per un acquisto lo sconsiglio assolutamente, minimo prendi un 3Gs che può montare anche iOS 6, cioè l'ultimo disponibile

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se non ho capito male, se proprio dovessi acquistare, dovrebbe essere almeno un 3gs, e diciamo che un 130 sarebbe addirittura un prezzo azzardato giusto?

Scusate la mia parziale ignoranza informatica, ma il firmware è l'equivalente di un sistema operativo per uno smartphone giusto?

3g solo fotocamera senza senza flash e 3gs invece?

Non è che a questo punto con 190 € come multimedialità è meglio un nokia lumia 610? ..ma le applicazioni musicali con windows phone son poverelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 3gs e mi trovo abbastanza bene! non ho avuto alcun problema con l'istallazione delle applicazioni in quanto pochissime non possono essere utilizzate! il 3gs, a differenza dei modelli successivi, ha solo la fotocamera esterna e non quella interna e non ha flash!

Io l'ho preso di seconda mano, in buonissime condizioni più di un anno fa, quando era appena uscito l'iphone 4s, e l'ho pagato 150... 130 credo sia un prezzo eccessivo adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non prenderei un iphone usato così datato, è vero che è pur sempre un iphone, ma estremamente limitato...io vedo quello di mia madre e mi fa un po' di ribrezzo, ironicamente parlando

Se non vuoi o puoi spendere di più guarda altri modelli, il primo che mi viene in mente è il Samsung ace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

il 3gs credo che puoi sfruttarlo al pieno delle due capacità software e hardware ancora per quest annetto, in quanto già con ios6 e iphone 3gs e 4 è stato come dire... abbastanza castrato, attualmente sta a te vedere se ti conviene, guiarda le app che ti interessano, e leggi il supporto, se sono supportate, allora, se ti interessa avere un iphone prendilo, ma tra un anno credo che alcune app non potrai piu usarle..e nemmeno aggiornarlo (forse).

spendere 130 - 200 euro sono soldi, ok, per chi ha preso l iphone 5 o il 4s possono essere spicci, ma, non tutti abbiamo le stesse possibilità economiche, e quindi, posso dirti di valutare bene prima di fare un acquisto e arrivare all' anno prossimo con un telefono che ormai.. ha fatto il suo tempo...

certo, avendo il mac, sincronizzazione, musica e file sarebbe una pacchia scambiarseli..

avresti una vita molto semplice...

per quanto riguarda la concorrenza, una mia amica ha preso windowsphone, come telefono è carino, lo store è molto scarno, e anche per la sincronizzazione.. non è poi cosi immediata...

su android, l hanno amici, e parenti e sono molto soddisfatti! fanno tutto quello che fa l'iphone.. quindi siamo li...

piu che altro.. non cercare telefoni con batteria che ti dura una settimana...

io e chi usa smartphone come me... facciamo fatica ad arrivare a sera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...