Vai al contenuto

Video editing con MacBook pro ... poco potente?


buzzaboy

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi,

riprendo questa mia discussione per raccontarvi come ho utilizzato lo STESSO MacBookPro nell'ultimo anno e mezzo.

Dopo i vostro consigli, ho aumentato la RAM passando ad 8 GB.

Qualche lieve miglioramento, ma non posso dire che il problema sia risolto.

Oggi che ho imparato ad utilizzare meglio final cut pro 10 X, che applica slow motions con optical flows per fluidificarli aumentando gli fps, mi trovo ad applicare un'ennesima modifica al mio mitico MacBook pro mid 2009!! Un nuovo SSD da 256 GB.

Sono ancora convinto che per quel poco di video editing che faccio, nono mi convenga cambiare ancora mac. Anche perchè con le premesse di cambiarlo per avere le prestazioni desiderate, andrei a spendere una follia. 

 

Tra un mese lo monterò e vi saprò dire.

per il momento col mio mitico mac book pro 13" del 2009, 2,53 ghz core 2 duo, 8 Gb di ram, HD da 5300 rmp e ventola costantemente a 6000 rpm durante il video editing, ecco uno dei filmati che realizzo in mezz'oretta di tempo alla sera sul divano davanti alla TV, con le cuffiette per non rompere le balle alla mia ragazza, con video registrati con la gopro in testa mentre vado in moto.

La GOPRO in questione è la hero 3 black edition, quindi come risoluzione l''avevo impostata a 1080p con 60 fps.

 

https://www.youtube.com/watch?v=V7VSzPT0_oI&feature=youtu.be

 

Vi terrò aggiornati se i soldi dell'SSD saranno stati spesi bene.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...