Vai al contenuto

Ipad3 problemi wifi fastweb.


Gaara80

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Da circa tre mesi ho sostituito il mio router con un fastmodem della fastweb per avere anche il wi fi in casa. Ora per circa tre mesi tutto liscio l'ipad non aveva problemi a connettersi alla rete fastweb. Ora invece da circa 5 giorni sto verificando delle disconnessioni o caricamenti a vuoto. Mi spiego, avvengono in maniera casuale queste seguenti cose:

Trova la rete ma non si connette

Non trova la rete

Ipad connesso ma carica a vuoto

Tutto questo però è assolutamente casuale, la mattina funziona il pom ci sono problemi o viceversa.

Ho chiamato piu volte l'assistenza tecnica di fastweb e mi hanno cambiato linea, canale e come ultima cosa mi hanno fatto un reset della centralina che per ora pare funzioni. Loro sostengono che la centralina non ha problemi. Ora vorrei capire se anche a voi è capitato qualche problema e come posso risolverlo. Tenete però presente che anche il mio telefono (iphone3g) riscontra le medesime cose.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Da circa tre mesi ho sostituito il mio router con un fastmodem della fastweb per avere anche il wi fi in casa. Ora per circa tre mesi tutto liscio l'ipad non aveva problemi a connettersi alla rete fastweb. Ora invece da circa 5 giorni sto verificando delle disconnessioni o caricamenti a vuoto. Mi spiego, avvengono in maniera casuale queste seguenti cose:

Trova la rete ma non si connette

Non trova la rete

Ipad connesso ma carica a vuoto

Tutto questo però è assolutamente casuale, la mattina funziona il pom ci sono problemi o viceversa.

Ho chiamato piu volte l'assistenza tecnica di fastweb e mi hanno cambiato linea, canale e come ultima cosa mi hanno fatto un reset della centralina che per ora pare funzioni. Loro sostengono che la centralina non ha problemi. Ora vorrei capire se anche a voi è capitato qualche problema e come posso risolverlo. Tenete però presente che anche il mio telefono (iphone3g) riscontra le medesime cose.

Grazie a tutti.

Guarda anche io ho avuto dei problemi simili, però non con il modem di casa fastweb, ma con un Netgear DNG3700. Purtroppo era il modem e l'ho dovuto cambiare (per fortuna in garanzia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.

Il bello che loro se ne lavano le mani perche per loro il fadtmodem risulta funzionante e non possono fare nessuna segnalazione di guasto per sostituzione in quanto non riscontrano problemi se non la mia testimonianza. Assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.

Il bello che loro se ne lavano le mani perche per loro il fadtmodem risulta funzionante e non possono fare nessuna segnalazione di guasto per sostituzione in quanto non riscontrano problemi se non la mia testimonianza. Assurdo.

Scusa ma con un portatile riesci a connetterti sempre in wireless?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso provare. Ho solo ipad e iphone.

Dovresti riuscire in qualche modo a vedere se ti riesci a connettere con un portatile, perché se nemmeno con quello va, allora è proprio il modem. (Già il fatto che su 2 iDevice non va, puzza...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...