Vai al contenuto

Fusion Drive o no?


Caruat-iMac

Messaggi raccomandati

scusate ma allora non vedo il senso di tutta sta grande rivoluzione, voi non preferireste un semplice ssd?

Certo, peccato che nell'iMac puoi metterlo massimo da 750GB e che con lo stesso prezzo di questo SSD puoi quasi comprarti un Air...

Vedi un po' te...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

il Fusion Drive non è un ibrido, altrimenti dove sarebbe la novità ?

Il Fusion Drive invece è proprio un ibrido. Memoria a stato solido + hard disk "vecchio stile" (a 5400rpm se non sbaglio)...

Le performance non sono male, anche se un ssd in sata3 è più veloce. Il mio consiglio sarebbe proprio quello di comprarti a parte un ssd e montartelo da solo. Ma a quanto pare i nuovi computer Apple non sono proprio DIY friendly! :s

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio sarebbe proprio quello di comprarti a parte un ssd e montartelo da solo. Ma a quanto pare i nuovi computer Apple non sono proprio DIY friendly! :s

Sei coscente vero del prezzo di un SSD da 1TB? (per eguagliare, togliendo 120GB, il Fusion Drive da 1TB)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

... Ma infatti non credo abbia molto senso un ssd da 1tb... Io personalmente uso 128gb di ssd e 1tb di hd a 7200rpm e mi trovo molto bene...

E poi volendo c'è la possibilità di crearsi un Fusion Drive fatto in casa.

128gb ssd sata 3 = 90 euro. E con i restanti 160 euro uno potrebbe comprarsi un hard disk non da 1tb, ma da 2!

Direi che 250 euro per un Fusion Drive sono un po' troppi... Poi, va bhè, data la difficoltà di un upgrade hardware, è meglio comprare l'iMac con il fusion drive già installato!

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fusion Drive invece è proprio un ibrido. Memoria a stato solido + hard disk "vecchio stile" (a 5400rpm se non sbaglio)...

Le performance non sono male, anche se un ssd in sata3 è più veloce. Il mio consiglio sarebbe proprio quello di comprarti a parte un ssd e montartelo da solo. Ma a quanto pare i nuovi computer Apple non sono proprio DIY friendly! :s

leggi bene come funziona un disco ibrido ed invece come lavora il Fusion Drive

un disco ibrido ha una piccola parte di memoria allo stato solido che funziona sola da cache per velocizzare il sistema

il Fusion Drive invece abbina due dischi separati e l'SSD ( molto più capiente della memoria flash di un Ibrido ) contiene Sistema Operativo e Applicazioni e documenti usati più spesso spostando sull'HDD quello che viene usato di meno

sono due cose completamente diverse

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fusion Drive invece è proprio un ibrido. Memoria a stato solido + hard disk "vecchio stile" (a 5400rpm se non sbaglio)...

Le performance non sono male, anche se un ssd in sata3 è più veloce. Il mio consiglio sarebbe proprio quello di comprarti a parte un ssd e montartelo da solo. Ma a quanto pare i nuovi computer Apple non sono proprio DIY friendly! :s

oh grazie a dio non me le invento le cose!!!e poi oggi si arriva a sata 6 quindi sata 3 è vecchio ormai...

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh grazie a dio non me le invento le cose!!!e poi oggi si arriva a sata 6 quindi sata 3 è vecchio ormai...

si adesso c'è pure il Sata 6 !! :ghghgh: ma dove le leggete queste informazioni ? te le stai proprio inventando ! :ghghgh:

Sata 1 = 1,5Gb

Sata 2 = 3,0Gb

Sata 3 = 6,0Gb

il Fusion Drive è in Sata 3, ma essendo un connubio tra un SSD e un HDD va un po' più lento di un solo SSD in Sata 3

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si adesso c'è pure il Sata 6 !! :ghghgh: ma dove le leggete queste informazioni ? te le stai proprio inventando ! :ghghgh:

Sata 1 = 1,5Gb

Sata 2 = 3,0Gb

Sata 3 = 6,0Gb

il Fusion Drive è in Sata 3, ma essendo un connubio tra un SSD e un HDD va un po' più lento di un solo SSD in Sata 3

certo che il sata4 e 5 hanno avuto una vita breve... :ghghgh:

oh grazie a dio non me le invento le cose!!!e poi oggi si arriva a sata 6 quindi sata 3 è vecchio ormai...

Il concetto di ibrido Ä— diverso da quello di due dischi in parallelo che con un algoritmo diventano fusion drive..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si adesso c'è pure il Sata 6 !! :ghghgh: ma dove le leggete queste informazioni ? te le stai proprio inventando ! :ghghgh:

Sata 1 = 1,5Gb

Sata 2 = 3,0Gb

Sata 3 = 6,0Gb

il Fusion Drive è in Sata 3, ma essendo un connubio tra un SSD e un HDD va un po' più lento di un solo SSD in Sata 3

scusami, qui hai ragione mi sono confuso io :ghghgh:

certo che il sata4 e 5 hanno avuto una vita breve... :ghghgh:

Il concetto di ibrido Ä— diverso da quello di due dischi in parallelo che con un algoritmo diventano fusion drive..

io intendo ibrido per un mix dei due...

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo ibrido per un mix dei due...

la definizione di ibrido è ben precisa e non si può riferirla al Fusion Drive. poi tu puoi intenderla come vuoi......possiamo definirlo misto, poutpourri, ma non è un ibrido

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratatouille Drive non avrebbe avuto lo stesso effetto.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...