Vai al contenuto

Consiglio dimensione database MySQL per sito Joomla con fotogallery


budu_83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho completato in locale un sito per un fotoclub. Sto cercando la migliore offerta host per pubblicarlo in rete, ma ho un paio di dubbi:

1. il sito ha una fotogallery dove gli utenti iscritti possono caricare le proprie immagini; che dimensioni del database consigliate?

2. Conoscete qualche servizio di hosting valido? io ho trovato offerte su pop.it, fastnom.it, joomlahost.it e sull'intramontabile aruba, ma sono aperto a nuove proposte.

Ringrazio chiunque per la collaborazione

Ciaooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

la dimensione del database (consentita dal servizio che acquisti, immagino sia come la intendi) dipende da quanti utenti stimi di poter avere, quindi quanti record avrà il database (come ordine di grandezza), quanti dati ci inserirai (inteso come quante colonne avranno le tabelle) e infine se userai molti campi "text" o addirittura "blob" per i file.

La risposta puoi dartela solo tu: fai una simulazione in locale con un generatore semi-casuale di contenuti e vedi un po' quanto ti risulta alla fine il database.

Riguardo l'hosting..... fate sempre la stessa benedetta domanda!

Nella prima pagina di questa sezione ci sono almeno 4 discussioni recenti che trattano il tema dell'hosting, per non parlare di quelle che escono con la funzione "cerca"....

Ormai comincia a non rispondere più nessuno a queste domande.... se vai più indietro nel tempo (qualche mese eh, mica 6 anni) troverai discussioni anche abbastanza lunghe e piene di suggerimenti.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...