Vai al contenuto

WiFi Mac non prende quando mi allontano dal modem


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Da qualche settimana ho notato che il WiFi del mio Mac non prende quando mi sposto dalla stanza in cui ho il modem alla stanza adiacente. Tutti gli altri dispositivi connessi al modem WiFi invece funzionano correttamente anche a distanze molto maggiori.

Che dite? Problemi di antenna nel mio Mac?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

 Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Da qualche settimana ho notato che il WiFi del mio Mac non prende quando mi sposto dalla stanza in cui ho il modem alla stanza adiacente. Tutti gli altri dispositivi connessi al modem WiFi invece funzionano correttamente anche a distanze molto maggiori.

Che dite? Problemi di antenna nel mio Mac?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

bah, la qualità delle Airport dei Mac in genere è scadente, non è che ci puoi fare granchè putroppo !

puoi tentare di cambiare il canale di trasmissione Wifi del Modem/Router per evitare eventuali interferenze che possono far scadere il segnale.......non c'è granchè altro da fare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, la qualità delle Airport dei Mac in genere è scadente, non è che ci puoi fare granchè putroppo !

puoi tentare di cambiare il canale di trasmissione Wifi del Modem/Router per evitare eventuali interferenze che possono far scadere il segnale.......non c'è granchè altro da fare

Ciao Merlino165, grazie della risposta, non capisco perché il problema ha cominciato a manifestarsi solo da alcune settimane, mentre prima il WiFi del Mac funzionava anche a grandi distanze. Idee?

 Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Merlino165, grazie della risposta, non capisco perché il problema ha cominciato a manifestarsi solo da alcune settimane, mentre prima il WiFi del Mac funzionava anche a grandi distanze. Idee?

puoi provare a fare un reset del Modem. in genere con il Networking ci sono sempre situazioni misteriose

une mese fa ho spostato l'iMac dalla cantina, dove ho lo studio, in casa e ho deciso di utilizzare il Wifi invece della Lan cablata...........dopo cinque minuti che era connesso, faceva cadere automaticamente la connessione a tutti gli altri apparati collegati, ricollegandolo via ethernet ritornava tutto normale. fatto un reset del Modem e ripreso il suo Backup e tutto va una meraviglia

questo è solo un esempio per dire che alle volte succedono anche le cose più assurde ed inspiegabili e purtroppo bisogna andare per tentativi e non escludere nemmeno le ipotesi più assurde

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a fare un reset del Modem. in genere con il Networking ci sono sempre situazioni misteriose

une mese fa ho spostato l'iMac dalla cantina, dove ho lo studio, in casa e ho deciso di utilizzare il Wifi invece della Lan cablata...........dopo cinque minuti che era connesso, faceva cadere automaticamente la connessione a tutti gli altri apparati collegati, ricollegandolo via ethernet ritornava tutto normale. fatto un reset del Modem e ripreso il suo Backup e tutto va una meraviglia

questo è solo un esempio per dire che alle volte succedono anche le cose più assurde ed inspiegabili e purtroppo bisogna andare per tentativi e non escludere nemmeno le ipotesi più assurde

Perfettamente d'accordo.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non apro un thread nuovo perché penso che ho un problema simile ma con tutti gli apparecchi mac.

Andava tutto bene fino a che, un paio di anni fa, il mio macbook (2006) non iniziò a perdere il segnale. L'icona wi-fi diventava grigia e, nonostante vedesse tutti i modem del mio palazzo, il mio andava e veniva e quando lo vedeva non riconosceva la psw. Ho provato il powerbook della mia ragazza e ... stesso problema. L'anno scorso ho cambiato il modem con un TP-link. Stesso problema anche a distanza ravvicinata (1m senza mura in mezzo). Ho comprato un iPhone e, in ufficio si collega senza problemi e a casa, a volte mi dice "impossibile accedere" o scompare proprio il segnale del wi-fi.

Pensando che potesse esserci un'interferenza causata dal cordless di casa, ho staccato anche quello rimettendo un vecchio sirio ma nulla.

Ho provato a:

1) cambiare canale al modem ma senza risultati.

2) spegnere e riaccendere l'airport

3) aggiornare il firmware del modem

4) resettare il modem

Ho aggiornato il sistema dal 10.4 al 10.6 e nulla. La mia ragazza ha comprato un macbook pro a novembre e, sebbene meno frequentemente, anche lei riscontra il solito problema.

Alla fine, la settimana scorsa, ho comprato un nuovo modem tipo N300 della Cisco ma, ahimé, solito problema, sebbene un po' meno frequente e duraturo. Con l'altro sono stato anche 2 ore isolato.

Ultima cosa: a volte, se il segnale spariva con un computer, con un altro navigavo nello stesso momento.

Vi chiedo aiuto perché non so più che pesci prendere :(

Grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda 3 modem diversi, vari apparati diversi, tesso problema per me è un'interferenza o esterna o interna a casa tua. per verificare tutto ciò prova ad utilizzare questo programma così vedi se c'è qualcosa che da fastidio, Chanalyzer, nel sito c'è anche insider, questi due soft analizzano la rete wifi dandoti info su potenza canale velocità. provali sia sul tuo che su quello della tua ragazza, così hai un riscontro con un'altra sk wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...