Vai al contenuto

iPad + Keynote + ?


Pinin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per lavoro comincerò a fare diversi corsi di formazione presso i miei clienti.

Vorrei attrezzarmi al meglio, per essere pronto a qualunque contesto, dato che troverò le situazioni più varie (da 1 a 15 partecipanti, location come negozi o uffici o altro)

Il corso lo sto preparando con Keynote per iPad... e poi???

Finchè siamo in 3 persone si può fare dall'iPad, se siamo di più no.

Se c'è una Tv come mi collego? Che cavi/adattatori mi procuro per stare sul sicuro?

Se c'è un Videoproiettore come mi collego? Che cavi/adattatori mi procuro per stare sul sicuro?

Se non c'è nulla?

Grazie,

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un connettore che collega l'ipad al videoproiettore che abbiamo in azienda :

http://store.apple.com/it/product/MC552ZM/B/adattatore-vga-apple?fnode=3a

30 euro e passa la paura !

Uso l'ipad molto spesso per le mie presentazioni e ne sono molto soddidfatto

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, mi ero concentrato solo sull'idea del VideoProiettore portatile e mi ero dimenticato delle altre possibilità :-)

Con quel cavo sei SICURO che vada SEMPRE bene con QUALUNQUE videoproiettore che possa trovare sul posto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una soluzione fighissima !!!!

Mi chiedo come sia il risultato in termini di luminosità e definizione... tu l'hai visto in azione?

mai visto dal vivo

certo che con questo non avresti più problemi, se invece opti per il cavo devi assicurarti che in loco poi abbiano un proiettore

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseboy, altre possibili porte che potrei trovare?

Veronica, la tua idea è ottima per tutte quelle situazioni in cui so di non trovare una sala riunioni con videoproiettreo... vorrei solo essere sicuro che non siano giocattoli che vanno solo col buio pesto e in minime dimensioni

Rabo, Apple Tv (credo) non fattibile, iPad e Apple Tv si collegano sono tramite una rete wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente non puoi confrontarlo con un proiettore più grande, in questo hai a disposizione 20 lumen di potenza contro i 100 di modelli leggermente più grandi e molti di più per i modelli "standard"

qui trovi una vasta gamma di modelli e hanno anche una applicazione on line per valutare le distanze e la qualità di proiezione dei vari modelli

http://www.projectorcentral.com/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come proiettore è comunque abbastanza economico(e da parte mia te lo sconsiglio vivamente,in una stanza con 10/15 persone e luci accese, difficilmente vedrai qualcosa, poi ovviamente se presenti a luci spente e finestre chiuse è un'altro discorso) molto spesso modelli compatti, tradizionali e di buona qualità, costano fino a mille euro [http://www.epson.it/.../overview/11722, questo ad esempio offre prestazioni più che ottime, e sta in borsa].

L'alternativa è dotarsi di un adattatore vga, compatibile con quasi tutti i proiettori, e molte tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...