Vai al contenuto

Box esterno thunderbolt


Super_nio

Messaggi raccomandati

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm io lo monterei al posto del lettore super drive, il lettore si usa meno di un hd, ed essendo interno eviti di portartelo dietro e per il lettore masterizzatore ne prendi uno esterno con 45 euro spendi meno e la resa è migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm io lo monterei al posto del lettore super drive, il lettore si usa meno di un hd, ed essendo interno eviti di portartelo dietro e per il lettore masterizzatore ne prendi uno esterno con 45 euro spendi meno e la resa è migliore

Quale adattatore tocca prendere per mettere l'hd al posto del lettore?è facile da smontare eventualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale adattatore tocca prendere per mettere l'hd al posto del lettore?è facile da smontare eventualmente?

questo è il più economico che puoi trovare. io ho preso il modello per l'iMac ed è perfetto

http://www.ebay.it/i...#ht_4295wt_1156

però non mettere l'HD al posto del lettore, perchè senza il sensore di movimento c'è il rischio che il disco si rompa

lascia l'HD al suo posto e nell'adattotore metti l'SSD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il più economico che puoi trovare. io ho preso il modello per l'iMac ed è perfetto

http://www.ebay.it/i...#ht_4295wt_1156

però non mettere l'HD al posto del lettore, perchè senza il sensore di movimento c'è il rischio che il disco si rompia

lascia l'HD al suo posto e nell'adattotore metti l'SSD

Non c'è pericolo che l'adattatore mi limiti la velocità dell'ssd?è facile da montare o devo fare fare da terzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è pericolo che l'adattatore mi limiti la velocità dell'ssd?è facile da montare o devo fare fare da terzi?

basta fare un p0' di attenzione con i cavi, per i resto è molto semplice

guarda la guida di iFixit: http://www.ifixit.com/Device/MacBook_Pro

scegli il tuo modello corretto, ovviamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

basta fare un p0' di attenzione con i cavi, per i resto è molto semplice

guarda la guida di iFixit: http://www.ifixit.co...ice/MacBook_Pro

scegli il tuo modello corretto, ovviamente

Scusami se sono assillante ma nn hai risposto alla prima domanda ovvero essendo un adattatore non c'è pericolo che mi limiti la velocità dell'ssd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se sono assillante ma nn hai risposto alla prima domanda ovvero essendo un adattatore non c'è pericolo che mi limiti la velocità dell'ssd?

devi guardare che Sata ha il collegamento del superdrive da Informazioni su questo Mac..........Ata Seriale. se il collegamento è lo stesso del Bay dell'HD la velocità sarà la stessa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

devi guardare che Sata ha il collegamento del superdrive da Informazioni su questo Mac..........Ata Seriale. se il collegamento è lo stesso del Bay dell'HD la velocità sarà la stessa

Questo è quello che vedo

10z7dlc.png

Se ho capito bene è un collegamento sata 2? vorrà dire che anche l'ssd andrà in sata 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che vedo

10z7dlc.png

Se ho capito bene è un collegamento sata 2? vorrà dire che anche l'ssd andrà in sata 2?

si è Sata 2. intendiamoci, avresti comunque una buona velocità. io sul mio iMac late 2009 ho messo l'SSD sulla porta Sata 2 e va comunque veloce, ma io ho entrambe le porte Sata 2

la scelta sta a te. ricordati solo che se metti l'HDD nel bay del superdrive c'è il rischio di rotture

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Riprendo questa vecchia discussione per non aprirne una simile di nuovo.

 

E' possibile che nel 2017, con i prezzi degli SSD che sono crollati moltissimo, non sia ancora disponibile una soluzione di case esterno con collegamento Thunderbolt dal costo umano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cdimaio53 dice:

Riprendo questa vecchia discussione per non aprirne una simile di nuovo.

 

E' possibile che nel 2017, con i prezzi degli SSD che sono crollati moltissimo, non sia ancora disponibile una soluzione di case esterno con collegamento Thunderbolt dal costo umano?

 

 

 

evidentemente no. su amazon si trovano ma costano ancora tanto. l'abbinamento ssd e thunderbolt/usb-c è ancora costoso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...