Vai al contenuto

ipod 5g video white cambio batteria


Bacchinif

Messaggi raccomandati

la batteria del suddetto ipod è in fin di vita.

in che modo posso acquistare una batteria compatibile, caso mai anche più performante e so sostituirla ? è una operazione complessa ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

batterie ne trovi quante ne vuoi su ebay e, spesso, è compreso anche il tool di leve in plastica necessarie per aprire l'ipod.

Aprire l'iPod Video 5g è molto semplice, ti consiglio di dare un'occhiata al sito ifixit.com dove trovi guide molto esaustive a riguardo.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

batterie ne trovi quante ne vuoi su ebay e, spesso, è compreso anche il tool di leve in plastica necessarie per aprire l'ipod.

Aprire l'iPod Video 5g è molto semplice, ti consiglio di dare un'occhiata al sito ifixit.com dove trovi guide molto esaustive a riguardo.

va bene, grazie vedo un pò.

hai qualche consiglio su quale batteria prendere ? :D

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà tra le cose principali che devo fare sicuramente vi è la sostituzione della batteria.

poi guardando il sito mi è venuta voglia di :

comprare una nuova mascherina bianca per la parte frontale

mettere memorie flash al posto dell'hard disk

anche se queste ultime due cose sono diciamo superflue per ora a differenza della batteria

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa come fai a mettere le memorie flash? sono interessato alla cosa!

ho letto che si può fare.

o meglio... un anno fa un utente di questo forum mi disse che lo aveva fatto, in questo modo le canzoni partono subito e non c'è quel delay di mezzosecondo/un secondo per caricare la canzone. !!!

aspettiamo risposte di gente più esperta in materia allora :D

Anche io ho un Ipod 5° generazione ma la batteria tiene ancora...

Mi sapete dire da cosa dipende la vita di una batteria? solo da i cicli di carica?

sicuramente dall'usura !

il mio è a pezzi, regge 2 ore al massimo, poi in realtà vorrei dargli una bella lucidata !

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho trovato questa guida ma penso funzioni solo con questo ipod! guarda anche tu e dimmi ke ne pensi

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho trovato questa guida ma penso funzioni solo con questo ipod! guarda anche tu e dimmi ke ne pensi

hai dimenticato il link ?!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

oh x dinci hai ragione non ciavevo fatto caso XD http://www.instructa...iPods-Firmware/

io credo si possa fare, o almeno così ricordo

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due ipod video 5gen modificati con memoria flash ed è vero, è tutta un altra storia rispetto all'hard disk originale !

La sostituzione di per se è semplice ma bisogna assicurarsi di acquistare l'adattatore e la compact flash del tipo/taglio adatti alla versione di iPod posseduta.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due ipod video 5gen modificati con memoria flash ed è vero, è tutta un altra storia rispetto all'hard disk originale !

La sostituzione di per se è semplice ma bisogna assicurarsi di acquistare l'adattatore e la compact flash del tipo/taglio adatti alla versione di iPod posseduta.

bene, allora già che mi trovo ne approfitto per chiederti qualcosa :D

Batteria :

Vorrei sostituire la batteria del mio iPod e vorrei capire 1) qual è la gamma di batteria che posso scegliere 2) dove mi conviene acquistarla 3) qual è la migliore guida per la sostituzione di essa 4) di quale kit devo munirmi.

Hard Disk :

Caso mai farò questa operazione in un secondo momento ma rimangono i quesiti di sopra

Grazie in anticipo

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto tante domande e appena ho piu tempo vedo di risponderti in maniera esaustiva in modo che possa tornare utile anche ad altri

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei anche io interessato a sapere come hai fatto! se ne hai la possibilità posti una guida?? sarei interessatissimo!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...