Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Esattamente una settimana fa ho acquistato in offerta da MediaWorld un macbook pro 15" 2011 con intel core i7 di 2,4 Ghz. Ho preso un mac sopratutto per montare video, ovvero il mio hobby.

Qui iniziano i problemi. Giustamente ho iniziato ad installare programmi utili come Skype, uTorrent, Avast e altri... Quando facevo operazioni semplici come: impostare in "Preferenze di sistema", navigare su safari, pubblicare tweet ecc... prima, al posto del cursore compare la rotellina colorata, e dopo il programma va in crash. Anche Final Cut Pro X che ho scaricato da uTorrent è andato in crash alcune volte...

Stanco di tutti questi problemi, mi sono recato all'Apple Store e i Genius Mac mi hanno detto che la causa poteva essere l'Anti-virus che istintivamente avevo installato e Final Cut Pro X che avevo installato "illegalmente" da uTorrent. Ah dimenticavo, mi hanno anche detto che esiste il problema degli id Apple in conflitto... mah.

Risolvendo tutto mi hanno fatto una formattazione completa del mio Macbook pro.

I programmi che ho installato finora (ovvero dopo la formattazione), sono tutti legali al 100% e sopratutto gratuiti e ho seguito tutto quello che mi hanno suggerito i Genius Mac: creare un id apple permanente, non installare un antivirus e non scaricare app illegali da torrent. Anche rispettando i consigli, qualche rallentamento c'è sempre stato.

Ora vorrei capire se i problemi erano effettivamente quelli di prima, perchè io il mac l'ho preso per montare video ...e Final Cut Pro X mi serve. Lo potrei anche comprare originale ma sicuramente me ne serviranno degli altri come per esempio: Maya3D, After effects, Photoshop e altri... di certo non posso permettermi di comprarli tutti...

Mi scuso di avervi scritto un poema ma dovevo raccontarvi tutto.

La domanda che vi pongo è: posso scaricare programmi tranquillamente da uTorrent? I rallentamenti che vi ho riportato secondo voi sono normali?

Grazie in anticipo per le vostre utili risposte.

P.S. Sono passato da Windows Vista a OSX Lion, quindi non sono molto esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvolando un attimo sul l'aspetto illegalità, se il computer è lento con i soli programmi legali installati qualche problema può esserci.

L'antivirus potrebbe aver causato i primi problemi, se adesso ne hai ancora prova a fare una verifica dei permessi del disco.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un mac sopratutto per montare video, ovvero il mio hobby.

Stanco di tutti questi problemi, mi sono recato all'Apple Store e i Genius Mac mi hanno detto che la causa poteva essere l'Anti-virus che istintivamente avevo installato e Final Cut Pro X che avevo installato "illegalmente" da uTorrent.

Forse l'antivirus, ma non darei la colpa a FinalCut Pro che è illegale scaricarlo ma identico a quello regolarmente acquistato.

Risolvendo tutto mi hanno fatto una formattazione completa del mio Macbook pro.

Anche rispettando i consigli, qualche rallentamento c'è sempre stato.

Se un ex utente Windows Vista si lamenta di rallentamenti su MBP il problema deve essere grave.

Ora vorrei capire se i problemi erano effettivamente quelli di prima, perchè io il mac l'ho preso per montare video ...e Final Cut Pro X mi serve.

Lo potrei anche comprare originale ma sicuramente me ne serviranno degli altri come per esempio: Maya3D, After effects, Photoshop e altri... di certo non posso permettermi di comprarli tutti...

Se non puoi acquistarli non vedo il problema, non li usi. Hai detto che li usi per hobby, cambia hobby oppure fai diventare il tuo hobby un lavoro e acquistali regolarmente.

La domanda che vi pongo è: posso scaricare programmi tranquillamente da uTorrent? I rallentamenti che vi ho riportato secondo voi sono normali?

Il motivo dei rallentamenti non è dovuto a quello, assicurati di avere le ultime versioni aggiornate dei software e vedrai che risolvi...Comunque è illegale scaricare software da uTorrent o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...