Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

nemo76_99

MBP 13" retina

Recommended Posts

Ma guarda un po': ho letto su sito "Saggiamente"

http://www.saggiamente.com/2013/02/13/aggiornati-i-macbook-pro-retina-ecco-tutte-le-novita-nel-dettaglio-e-i-prezzi-scontati/

Che il modello base del MBPr 13" base è stato abbassato di 250 € portando il prezzo a 1529€....

Un pensierino ce lo facciamo?!?!?

Anche io architetto...appena fatto il preventivo dal mio reseller di fiducia  :baby:

Ne ho provato uno connesso al TD e un mio lavoro in ArchiCAD ci girava benissimo nonostante la grafica integrata e l'enorme risoluzione del 27".

Nella spola fra casa, studio, università andrà benissimo  :DD

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda un po': ho letto su sito "Saggiamente"

http://www.saggiamente.com/2013/02/13/aggiornati-i-macbook-pro-retina-ecco-tutte-le-novita-nel-dettaglio-e-i-prezzi-scontati/

Che il modello base del MBPr 13" base è stato abbassato di 250 € portando il prezzo a 1529€....

Un pensierino ce lo facciamo?!?!?

Considerando le caratteristiche è quasi il suo prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@snfgnc: quindi promosso a pieni voti! Quale hai provato per curiosità? E che modello acquisti?

@enter: decisamente inquadrato meglio come prezzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@snfgnc: quindi promosso a pieni voti! Quale hai provato per curiosità? E che modello acquisti?

@enter: decisamente inquadrato meglio come prezzo!

Al MacBook 13" da 1229 euro aggiungete un SSD da 128GB e 8GB di RAM...Costa quanto il MB 13" Retina.

E' bene che Apple riveda ulteriormente il prezzo del MB entry level, 1099 euro è il suo prezzo visto l'hardware.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il modello base da 1529,-€ e penso che prenderò questo.

128 Gb non sono molti ma considerando che ci stiperò giusto le app che uso e un po' di musica "da lavoro" oltre ai lavori in corso bastano e avanzano.

In studio e a casa se serve ho altri Mac graficamente più dotati  :DD

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a dire che il mb pro da 13 retina mi attirerebbe anche, soprattutto alla luce dell'abbassamento di prezzo degli ultimi giorni, ma poi penso che

1) è ancora un 13'' pollici cosa che crea sicuramente facilitazione nella portabilità ma allo stesso tempo provocherebbe ampi "sguerciamenti" nel lavorare pesantemente in giro (vedi università)

2) secondo cosa ancora continuano a vendere con la dicitura pro e a prezzi esorbitanti un hardware che di pro non ha nulla.

Bene per apple l'abbassamento che mi invoglia un pelo di più all'acquisto, male che si spacci ancora per pro una linea che di pro non ha nulla

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Menz: "sguerciamenti" che roba è??!??!?!?

A proposito, proprio oggi sono passato da un Apple Store e mi sono andato a vedere il MBP 13"r per l'ennesima volta: è impressionante guardare il Retina e passare al MBP 13" normale! Sembra che il normale abbia un alone sullo schermo e sembra tutto annebbiato! E adesso che apro la prima volta stasera il mio MBA 13" mi fa lo stesso effetto!!!!!! Spero che mi passi presto: il Retina mi ha drogato la vista! :)

Certo è che il Pro 15" è una workstation a tutti gli effetti: ho paragonato il suo benchmark con quello di una workstation HP di un mio collega ed è del tutto paragonabile, solo che il portatile di confronto ha uno schermo che fa schifo in confronto...

Non ho avuto modo di paragonare altre workstation 13" col MBP 13"r, ma ipotizzo che siamo sullo stesso livello di prestazioni, senza considerare il plus del connubio Hw/Sw studiati dalla stessa ditta.

In ogni caso, chi è interessato ad un Pro, rimanendo in casa Apple (ed è quello che farò sicuramente io perché di tornare a lavorare su macchine win non ci penso nemmeno), si compri una macchina delle linea "Pro" Apple.

E visto che questa sera sono anche un po' prolisso, vi racconto anche questo delizioso aneddoto: prima di iniziare una simpatica sessione di 6 ore di rilievo tramite laser scan 3D di una galleria ferroviaria, il mio collega ha acceso la sua workstation grafica (di cui sopra, tra l'altro) e sapete cosa è successo? Non ha tirato su il sistema operativo!!!!! Non si sa per quale motivo, è apparsa una bella schermata che diceva di attendere perché il S.O. stava correggendo gli errori.... Bene, ci ha messo 5 minuti che sono sembrati ANNI perché purtroppo il rilievo poteva essere fatto solo in quelle ore perché sennò sarebbero ripassati i treni e quella presente, era l'unica macchina che poteva svolgere quel lavoro...

Sarà che io non ho un Pro ed ho "solo" un Air, ma a me non è mai capitato da quando l'ho acquistato (2 anni fa or sono) e questa è una caratteristica assolutamente da Pro, solo che gli utenti Mac ci sono abituati e lo danno per scontato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sguerciamenti è quando ti si intrecciano gli occhi Ahaha ;)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo