Vai al contenuto

Il mio Imac si blocca


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ultimamente mi capita spesso che quando sono in internet, almeno io ho fatto caso a questo, ad un certo punto mi si blocca il computer. Si muove soltanto il mouse ma non posso fare niente, proprio niente!!!

ora ho provato a fare ripara permessi, pensavo potesse dipendere da quello, ma poi ho continuato ad avere lo stesso problema.

Mi potete consigliare cosa fare? C'è per caso un test che posso effettuare e se si come?

Grazie mille in anticipo.

ps. ovviamente lo devo spegnere in maniera brutale dal tasto di accensione!!

Ho fatto piacevolmente affari con : jacopus , giovannidibonito , igis86

[/left]

[/center]

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a tenere aperto Monitoraggio attività e vedi se ti riesce di trovare quale processo ti blocca OSX, in alternativa puoi controllare il log di sistema per vedere se anche li riesci ad individuare un responsabile...

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni suggerimenti (da quello piu' semplice al piu' drastico):

1. usa qualche utility per pulire tutta la cache, cookies e tracce che sono sul tuo mac dopo navigazione web

2. usa disk utility per e ripara i permessi disco

3. usa disk utility e usa opzione: ripara disco (o verifica disco per vedere se disco OK)

4. se hai diskwarrior usalo da disco esterno di avvio per verificare che HD sia OK.

Se problemi persistono le soluzioni sono:

1. riformattare HD

2. il disco e' danneggiato e va cambiato (spesso quando disco ha problemi da questo tipo di errori strani e blocchi improvvisi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...