Vai al contenuto

Mac mini 2.1 intel vs 3.1 intel, entambi intel core 2 duo 2Ghz


scatcat

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sto cercando di rientrare nel mondo mac tramite mac mini, ne ho trovato uno ad un prezzo interessante, solo che è la versione 2.1 con processore intel core 2 duo 2ghz, 1gb di ram (da espandere chiaramente) e sk video gma 950.

Io ero più orientato a partire da un macmini 3.1, ma il prezzo è interessante....quindi.....le prestazioni si allontanano molto da un 3.1 a pari configurazione? o alla faie la macchina è simile? Faccio sopratutto 'sviluppo' fotografico e qualche registrazione garageband, ma niente mostruoso...anzi.....piccole cose, l'intel puo andare come sk video? a 4 gb di ram riesco ad arrivarci?

Grazie per le eventuali riposte.

Saluti

Denis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola e grazie per l'intervento........pensi sia troppo obsoleta la macchina? Dovrei spuntarla poco sotto i 200 euri......una volta aggiornata la ram in previsione di 'non aggiornamenti' pensi sia troppo datata e poco usabile?

Fai prima ad aggiungere € 400 e a prenderne uno nuovo che ha un processore molto più potente, il quadruplo di RAM, più memoria, un chip grafico più performante. Durerà molto di più nel tempo perché sarà aggiornabile per un bel po' rispetto all'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm.......mi fate riflettere allora......il problema è che a 200 ci arrivavo....di più è molto dura, quasi impossibile per ora.......comunque grazie dei consigli......

Pensavo comunque ad un discreto rapporto qualità-prezzo per quella cifra.....la notte porta consiglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm.......mi fate riflettere allora......il problema è che a 200 ci arrivavo....di più è molto dura, quasi impossibile per ora.......comunque grazie dei consigli......

Pensavo comunque ad un discreto rapporto qualità-prezzo per quella cifra.....la notte porta consiglio :-)

Alla fine spendi comunque 200 euro per un pezzo di antiquariato. Non conviene assolutamente, considerando che aggiungendo 400 euro ne prendi uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che uno nuovo te lo porti avanti per anni...aggiornamenti uno dopo l' altro e per le foto e garageband è una buona macchina....hai a disposizione thunderbolt e usb 3.0...i processori della serie nuova sono ottimi e la HD4000, seppur rimane una scheda integrata non è paragonabile alle precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...