Vai al contenuto

Acquisto iphone su ebay... fregatura?


Messaggi raccomandati

Ragazzi vorrei acquistare l'iphone da questo tizio.. http://www.ebay.it/itm/Apple-iPhone-5-16-GBGaranzia-Italia-Nuovo-Sigillato-OCCASIONE-16-GB/160954738765?ssPageName=WDVW&rd=1&ih=006&category=9355&cmd=ViewItem#ht_500wt_1052

dov'è la fregatura vi chiederete? se andate a vedere il profilo della persona vende molti altri iphone tutti imballati e a prezzo stracciato... la cosa mi puzza.. che ne dite? Vende sia iphone 4s che iphone 5 tutti imballati... e tutti quanti in vendita solo per circa 1 giorno...... che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei acquistare l'iphone da questo tizio.. http://www.ebay.it/i...m#ht_500wt_1052

dov'è la fregatura vi chiederete? se andate a vedere il profilo della persona vende molti altri iphone tutti imballati e a prezzo stracciato... la cosa mi puzza.. che ne dite? Vende sia iphone 4s che iphone 5 tutti imballati... e tutti quanti in vendita solo per circa 1 giorno...... che ne dite?

Ancora a chiederti se è possibile o no?

Fai un conto veloce:

450 euro chiusura asta

56 euro vanno ad eBay e PayPal per le commissioni

10 euro per la spedizione a suo carico

La rimanenza è circa 380 euro. Non vuoi che voglia guadagnarci sopra minimo 50 euro ad iPhone?

Secondo te, è possibile trovare iPhone 5 ancora sigillati a 330 euro?

Per vendere un iPhone a quella cifra occorre mettere l'inserzione su eBay e pagare le commissioni?

Un iPhone 5 nuovo lo vendi senza problemi a 500/600 euro in qualsiasi forum o sito di annunci di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora a chiederti se è possibile o no?

Fai un conto veloce:

450 euro chiusura asta

56 euro vanno ad eBay e PayPal per le commissioni

10 euro per la spedizione a suo carico

La rimanenza è circa 380 euro. Non vuoi che voglia guadagnarci sopra minimo 50 euro ad iPhone?

Secondo te, è possibile trovare iPhone 5 ancora sigillati a 330 euro?

Per vendere un iPhone a quella cifra occorre mettere l'inserzione su eBay e pagare le commissioni?

Un iPhone 5 nuovo lo vendi senza problemi a 500/600 euro in qualsiasi forum o sito di annunci di vendita.

per l'iphone 5 son daccordo, ma vende anche iphone 4s a 302 euro, essendo della zona del venditore potrei anche proporgli di acquistarlo di persona

ps eppure i suoi feedback sono positivi al 100%..

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito vendo e acquisto su ebay..ha tutti i feedback positivi,ma non vuol dire nulla...bho non saprei...da quello che vedo tutti fanno le offerte....io dico di non fidarti,su queste cifre così alte non rischierei

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

proponi lo scambio a mano,vedi cosa ti risponde. Se si rifiuta è un truffatore

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui:

"Buongiorno, sono interessato al suo iphone 4s. In caso di vincita d'asta potrei ritirare l'iphone a mano essendo di silvi marina?"

mi ha risposto da stamattina subito questo pomeriggio:

"Si certo, glilo porto io, oppure viene lei e le offro un caffe, pero se legge bene nella descrizione l'oggetto non è disponibile e deve essere pirma ordinato, comunque non dovrebbero passare piu di 20 giorni, in caso lei si aggiudichi l'asta ppuo pagare con contanti a mano."

Cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui:

"Buongiorno, sono interessato al suo iphone 4s. In caso di vincita d'asta potrei ritirare l'iphone a mano essendo di silvi marina?"

mi ha risposto da stamattina subito questo pomeriggio:

"Si certo, glilo porto io, oppure viene lei e le offro un caffe, pero se legge bene nella descrizione l'oggetto non è disponibile e deve essere pirma ordinato, comunque non dovrebbero passare piu di 20 giorni, in caso lei si aggiudichi l'asta ppuo pagare con contanti a mano."

Cosa fare?

cioè ragazzi la vendita scade tra circa 5 ore, per il pagamento a mano per l'ordinazione, non c'è una sorta di ricevuta da realizzare in caso di non consegna dell'iphone? non so se mi son spiegato, vorrei essere coperto in caso di acquisto a mano per la sua "ordinazione" anche se non riesco a capacitarmi come faccia a ordinare iphone a prezzi del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito vendo e acquisto su ebay..ha tutti i feedback positivi,ma non vuol dire nulla...bho non saprei...da quello che vedo tutti fanno le offerte....io dico di non fidarti,su queste cifre così alte non rischierei

Quali feedback dei 35? Forse ti riferisci al lotto di carte Magic o al Digitech Black 13, unici feedback ricevuti per la vendita nel lontano Agosto 2011.

Il resto sono acquisti di manuali, trottole e un mini speaker...Niente sopra le 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ragazzi la vendita scade tra circa 5 ore, per il pagamento a mano per l'ordinazione, non c'è una sorta di ricevuta da realizzare in caso di non consegna dell'iphone? non so se mi son spiegato, vorrei essere coperto in caso di acquisto a mano per la sua "ordinazione" anche se non riesco a capacitarmi come faccia a ordinare iphone a prezzi del genere

In caso di consegna a mano la ricevuta sarà il problema minore, non credo tu arrivi alla fase della consegna a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore. Evitate anche di fargli pubblicità.

sto solamente esponendo un dubbio, al massimo gli faccio cattivà pubblicità

Non avevo capito, quindi i soldi li vuole comunque subito?

si i soldi li vuole subito, e per ciò ha detto che glieli posso dare a mano, e poi successivamente dopo circa 20 giorni dalla sua "prenotazione" ci rincontriamo e mi da l'iphone.. io dico al primo incontro.. c'è qualcosa che posso fare? tipo una sorta di ricevuta qualsiasi cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è offeso poverino.. non capisco se sia una tattica per vendere o altro...

PS la conversazione inizia dal basso, ditemi cosa ne pensate

VENDITORE "In effetti abbiamo scelto un prezzo troppo basso. Abbiamo un guadagno di circa 200€, in quanto non abbiamo la partita IVA da pagare. Se ha paura che sia una truffa.. non lo acquisti che tanto di clienti ne abbiamo fin troppi.

La domanda principale è un'altra: come farei a truffarla usando PayPal? PayPal, non finirò mai di dirlo, è un'assicurazione, e anche se fossi un boss mafioso la rimborserà. Scusi, ma sto cominciando un po' a seccarmi. E' libero di agire come vuole."

IO "Quindi se ho ben capito dovrei pagare subito dopo l'acquisto e successivamente circa 20 giorni dopo ricevere da lei l'iphone.. mi scusi se insisto, ma visti i prezzi e i suoi numerosi annunci, com'è possibile che paghi un iphone a tale prezzo? Mi perdoni la sfiducia ma non la conosco, e in giro ci sono tante di quelle truffe.."

VENDITORE "Si certo, glilo porto io, oppure viene lei e le offro un caffe, pero se legge bene nella descrizione l'oggetto non è disponibile e deve essere pirma ordinato, comunque non dovrebbero passare piu di 20 giorni, in caso lei si aggiudichi l'asta ppuo pagare con contanti a mano."

IO "Buongiorno, sono interessato al suo iphone 4s. In caso di vincita d'asta potrei ritirare l'iphone a mano essendo di silvi marina?"

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti abbiamo scelto un prezzo troppo basso. Abbiamo un guadagno di circa 200€, in quanto non abbiamo la partita IVA da pagare. Se ha paura che sia una truffa.. non lo acquisti che tanto di clienti ne abbiamo fin troppi.

La domanda principale è un'altra: come farei a truffarla usando PayPal? PayPal, non finirò mai di dirlo, è un'assicurazione, e anche se fossi un boss mafioso la rimborserà.

Scusi, ma sto cominciando un po' a seccarmi.

E' libero di agire come vuole.

Non avere la partita IVA non è un motivo e non ha nulla a che vedere con il costo di un prodotto, anzi significa che non rilasciano regolare documento di vendita non essendo fiscalmente riconosciuti dal fisco.

Probabilmente voleva dire IVA, che ricordo sono 125 euro su un iPhone 5.

Domandate ad un rivenditore di iPhone quanto è il loro margine di guadagno e capirete che non è possibile acquistare un iPhone a prezzi ridicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornero a visitare il profilo feedback di quel venditore fra qualche settimana :diavoletto:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io non mi fido più di tanto.. credo lascerò perdere..

Il mio commento era ironico. Poi magari mi sbaglio... però ti posso dire che un apple reseller ha mediamente un margine del 5% sui prodotti apple.....

Lascia stare e mangiateli quei soldi ;)

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se sono ancora qui a scocciarvi.. due giorni fa circa invece ho ricevuto una proposta di offerta da un venditore di iphone 4s 32 gb a cui avevo messo "interessato"... costui ha il 0% feedback, in quanto iscritto se non erro dall'8 gennaio su ebay. Ebbene la sua vendita procedeva a gonfievele in quanto aveva venduto l'oggetto a 418 euro.. però ora mi contatta dicendomi che l'acquirente non è più disponibile e me lo offre a 302 euro... mi sa di truffa.. che ne dite? alla fin fine se pago con paypal e mi truffa dovrei essere rimborsato... cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se sono ancora qui a scocciarvi.. due giorni fa circa invece ho ricevuto una proposta di offerta da un venditore di iphone 4s 32 gb a cui avevo messo "interessato"... costui ha il 0% feedback, in quanto iscritto se non erro dall'8 gennaio su ebay. Ebbene la sua vendita procedeva a gonfievele in quanto aveva venduto l'oggetto a 418 euro.. però ora mi contatta dicendomi che l'acquirente non è più disponibile e me lo offre a 302 euro... mi sa di truffa.. che ne dite? alla fin fine se pago con paypal e mi truffa dovrei essere rimborsato... cosa ne pensate?

penso che vai in cerca di rogne......è tipico di chi tira pacchi fare il gioco dell'acquirente che ha rinunciato all'acquisto !

anche se Paypal rimborsasse, io non mi ficcherei in un affare che già di bel principio puzza lontano un miglio

poi dai.........un venditore con zero feedback, te la cerchi proprio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che vai in cerca di rogne......è tipico di chi tira pacchi fare il gioco dell'acquirente che ha rinunciato all'acquisto !

anche se Paypal rimborsasse, io non mi ficcherei in un affare che già di bel principio puzza lontano un miglio

poi dai.........un venditore con zero feedback, te la cerchi proprio

capisco.. il fatto è che non ho tutta questa esperienza in ebay..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...