Vai al contenuto

Domanda stupida su Mail


giustija

Messaggi raccomandati

Non necessariamente IMAP, io utilizzo POP3 e scarico le mail su diversi dispositivi e quando dico diversi mi riferisco a più di due senza che la mail non siano disponibili sulla casella di posta in entrata del Server.

Molti utenti fanno confusione su IMAP e POP.

http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle impostazioni del programma mail alla voce account, c'è un'opzione

rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio e sotto le varie opzioni di tempo metti una settimana.

questo ti permette di scaricare la stessa mail su più device entro una settimana dalla prima volte che hai scaricato il messaggio.

es. oggi scarichi la mail sull'imac lunedì14 gennaio, se entro lunedì 21gennaio con il macbook scarichi la posta ti verà scaricato anche sul portatile se invece la scarichi il 15 quel messaggio non lo scaricherai sul portatile.

se una settimana è poco aumenta il tempo, oppure togli il flag dall'iopzione e non ti cancellerà i messaggi sul server della posta, e dovrai farlo te per evitare che si riempia lo spazio sul server

Link al commento
Condividi su altri siti

be proprio chiarissima ora che la rileggo non lo è, sopratutto la prima parte ove ho scordato una virgola ma, ero un po di fretta, comunque spero che ti sia stata utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...