Vai al contenuto

[Apple TV] Qualcuno ha provato a usarla con Netflix/Hulu/Pandora?


cireufo

Messaggi raccomandati

Ciao!

Sto provando Netflix, Hulu e Pandora. Sono al corrente che, purtroppo, non è possibile usufruire di questi servizi in Italia: almeno toericamente. Praticamente ho letto online che ci sono svariati modi simili tra loro di usare hulu, netflix e pandora su apple tv. Ora chiedo a voi un'informazione: dato che mi stra piacciono Netflix e similari, c'è qualcuno qui che ha già fatto la mia stessa cosa direttamente dall' Italia senza problemi? Se sì, come va lo streaming, intendo quello pompato al massimo?

PS: secondo voi, anche se immagino siate di parte, è la apple tv il top per fare quel che mi serve o esistono altri dispositivi simili?

Grazie

Ciao =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora in america adesso, lo sto provando qui e mi piace proprio tanto! ho letto di gente in giro per il mondo che da tempo riesce a fare questa cosa, solo che nei siti italiani certa gente scrive esaltata sul suo blog di esserci riuscita, senza entrare però nel dettaglio (il che mi sembra anche abbastanza stupido).

Quando torno provo a usare unblock-us che è gratis per 7 giorni. vedo se funziona con la ps3, dato che non ho ancora un apple tv e non ho intenzione di prenderla qui se prima non sono sicuro che funzioni netflix anche in italia. Appena so qualcosa lato ps3 vi faccio sapere; è leggermente OT dato che non è proprio di apple che si parla, ma se vedo che funge su ps3 a breve mi prenderò una bella apple tv e se funzionasse netflix, magari potremmo pensare di stendere una volta per tutte una mini "how to", entrando anche nei dettagli =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Provato con successo sul pc in Italia con chrome e firefox. funziona.peccato che netflix decida in modo brutale e autonomo la qualità dello streaming in funzione della tua adsl....quindi io che ho una 6Mb (circa) con fastweb non posso accedere all'alta definizione, anzi netflix ha deciso che faccio talmente schifo che sono costretto a guardare i video a quadratoni!! gran servizio da questo punto di vista...ma se io volessi vedere un video in HD e farlo caricare per 30 minuti con calma, che gli frega a netflix se il video lo guardo subito o dopo mezz'ora di buffering? 

 

Non soddisfatto di ciò, ho scoperto che con la ps3 e con la apple tv non c'è modo di forzare la qualità video. Mentre con un qualsiasi pc o mac con una combinazione di tasti: control alt shift S, ri accede a un menu nel quale si aggira questa vaccata e si fa streaming in qualità stra buona! Io mediamente aspetto qualche minuto prima di godermi qualche serie tv (un'ora a episodio). una volta caricati i primi minuti, lo streaming prosegue fluido e senza altri ricaricamenti. nota dolente: se vi perdete un minuto di film e dovete tornare indietro, poi vi tocca aspettare che ricarichi per qualche minuto. ma esiste il tasto pausa per quello! 

 

dunque da adesso tastiera wireless in salotto e mouse wireless, pc connesso in hdmi e si viaggia mica male, certo con la apple tv o un wdtv sarebbe stat un pelino meglio, ma per me va benissimo così =)

 

 

dimenticavo......per fare lo streaming ho installato un plug-in  chiamato Mediahint. non servono VPN o DNS a pagamento, si paga come se si stesse in america, 8 dollari.

 

 

per il fatto della carta di credito: penso che aggirerò il sistema di controllo sulla provenienza della carta usando una VPN gratuita che mi permette di registrarmi su paypal facendogli credere di essere negli USA. all'account collego una poste pay. e mi godo netflix!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...