Vai al contenuto

AppleCare Protection Plan per MacBook Pro 13": Sì o no?


Pier 99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tra poco mi comprerò un MacBook Proda 13". Il punto è l'Apple Care Protection Plan la devo fare o no??? I MacBook Pro sono dei fantastici computer, però non si sa mai! Voi che ne dite, che faccio?

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un anno di tempo per decidere e comprarla e attivarla, intanto usalo poi pensi cosa fare..

Tra l'altro le apple care si trovano anche su ebay invece che prenderle direttamente all'apple store risparmiando un po', hanno la stessa validità (ne ho presa anche io una da qualche mese)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa io, per provare, ho cercato su Ebay, e ne ho trovata una a 120£, che, Ebay mi ha convertito in 144€, un buonissimo prezzo. Però viene spedita dal Regno Unito, e, penso sia inglese. Va bene lo stesso??

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa dall'america..da questo venditore http://myworld.ebay.com/alexsteiner4less?_trksid=p2047675.l2559

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è stato nessun problema con la spedizione in Italia??? Iprezzi sono molto competitivi!!!

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessun problema, tra l'altro se vuoi ti manda il codice via email risparmiando 15 euro. Io mi sono fatto mandare tutto, ma non cambia molto..

..e comunque ci sono anche altri venditori..molti lo prendono dall'USA

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la prova d'acquisto che Apple potrebbe chiedere come vi comporterete? Magari vi mandano qualche codice creato con dei generatori.

C'era una discussione tempo fa proprio su questo argomento. Come sono cambiate le cose da allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova d'acquisto ce l'ho, non è mica una cosa rubata...è solo non acquistata da loro.

La mia bella scatolina con le "instruzioni" e il codice ce l'ho..

Non sono cose illegali queste.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova d'acquisto ce l'ho, non è mica una cosa rubata...è solo non acquistata da loro.

La mia bella scatolina con le "instruzioni" e il codice ce l'ho..

Non sono cose illegali queste.

Se hai scatola e scontrino allora OK.

Ad alcuni veniva dato il solo codice.. ecco perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontrino non l'ho...ma nemmeno di quella presa direttamente all'apple store per l'iphone (ormai scaduta..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale, applecare acquistata su ebay per ipod touch, macbook pro e ipad, inviato solo codice, utilizzata con tutti e tre i prodotti e mai avuto problemi da parte di Apple, se registrate l'applecare sul sito apple non vi chiedono più nient'altro, solo il seriale della macchina.

Provato sia in apple store che on line

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma è una discussione vecchia di 2 anni...basta avere la scatola per essere tranquilli..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buongiorno a tutti :) è parecchio non scrivo sul forum purtroppo per vari impegnie perché non ho mai avuto problemi con il mio macbook! Riesumo questo topic per chiedere consiglio sull'acquisto dell'applecare per il mio macbook (pro 13 mid 2012 ) che ho preso a gennaio scorso. Sarei orientato sul farla anche se in teoria ho due anni di garanzia (acquistato presso Apple Premium reseller) perché se mai avro un problema sono sicuro che mi verrà riparato in garanzia! Avrei bisogno anche di un consiglio su dove acquistarla perché il venditore linkato da Junior ora non ne ha in vendita a quanto ho visto (ammetto di non aver controllato i codici :( )

Grazie a chiunque mi saprà aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti :) è parecchio non scrivo sul forum purtroppo per vari impegnie perché non ho mai avuto problemi con il mio macbook! Riesumo questo topic per chiedere consiglio sull'acquisto dell'applecare per il mio macbook (pro 13 mid 2012 ) che ho preso a gennaio scorso. Sarei orientato sul farla anche se in teoria ho due anni di garanzia (acquistato presso Apple Premium reseller) perché se mai avro un problema sono sicuro che mi verrà riparato in garanzia! Avrei bisogno anche di un consiglio su dove acquistarla perché il venditore linkato da Junior ora non ne ha in vendita a quanto ho visto (ammetto di non aver controllato i codici :( )

Grazie a chiunque mi saprà aiutare :)

 

 

solito discorso ripetuto mille volte

 

la Garanzia Commerciale di un prodotto è di un solo anno. il secondo anno è coperto dalla Garanzia legale, che non ha la stessa valenza di quella Commerciale, indipendentemente da dove venga acquistato il bene

 

Apple Care è un'estensione che porta da 1 a 3 anni la Garanzia Commerciale, aggiungendo anche l'assistenza telefonica e, per i Desktop, l'assistenza "on site"

 

secondo me l'Apple Care, per prodotti così cari è un Must irrinunciabile, che si ripaga alla prima rogna che dovesse capitare

 

per trovarla a prezzi inferiori, cerca su Ebay e prendila dove capita e costa meno. possibilmente acquista la confezione e non il solo codice

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti :) è parecchio non scrivo sul forum purtroppo per vari impegnie perché non ho mai avuto problemi con il mio macbook! Riesumo questo topic per chiedere consiglio sull'acquisto dell'applecare per il mio macbook (pro 13 mid 2012 ) che ho preso a gennaio scorso. Sarei orientato sul farla anche se in teoria ho due anni di garanzia (acquistato presso Apple Premium reseller) perché se mai avro un problema sono sicuro che mi verrà riparato in garanzia! Avrei bisogno anche di un consiglio su dove acquistarla perché il venditore linkato da Junior ora non ne ha in vendita a quanto ho visto (ammetto di non aver controllato i codici :( )

Grazie a chiunque mi saprà aiutare :)

 

 

solito discorso ripetuto mille volte

 

la Garanzia Commerciale di un prodotto è di un solo anno. il secondo anno è coperto dalla Garanzia legale, che non ha la stessa valenza di quella Commerciale, indipendentemente da dove venga acquistato il bene

 

Apple Care è un'estensione che porta da 1 a 3 anni la Garanzia Commerciale, aggiungendo anche l'assistenza telefonica e, per i Desktop, l'assistenza "on site"

 

secondo me l'Apple Care, per prodotti così cari è un Must irrinunciabile, che si ripaga alla prima rogna che dovesse capitare

 

per trovarla a prezzi inferiori, cerca su Ebay e prendila dove capita e costa meno. possibilmente acquista la confezione e non il solo codice

si si conosco la differenza tra la garanzia commerciale e legale, non fidandomi molto di ebay cercavo un venditore che è sicuro è affidabile dove altri hanno acquistato!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho preso un MacBook Pro retina la settimana scorsa e ben 3 genius in più di un'occasione mi hanno detto che non era più possibile attivare il servizio se non al momento dell'acquisto..alla fine L'ho fatta subito, tanto l'avrei fatta comunque, ma vi risulta a voi questa storia?

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un MacBook Pro retina la settimana scorsa e ben 3 genius in più di un'occasione mi hanno detto che non era più possibile attivare il servizio se non al momento dell'acquisto..alla fine L'ho fatta subito, tanto l'avrei fatta comunque, ma vi risulta a voi questa storia?

Sent from my iPad using Tapatalk

 

 

te l'hanno menata alla grande !  :ghghgh:

 

Apple Care è attivabile entro il primo anno dall'acquisto !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'apple care l'ho fatta in negozio....si spendono tutti sti soldi per i nostri amati dispositivi, e poi, non si fa questa piccola assicurazione per proteggerli maggiormente? :ghghgh:

chiaro che uno preferirebbe non avere mai avere problemi con le proprie apparecchiature elettroniche....ma non si può mai sapere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'apple care l'ho fatta in negozio....si spendono tutti sti soldi per i nostri amati dispositivi, e poi, non si fa questa piccola assicurazione per proteggerli maggiormente? :ghghgh:

chiaro che uno preferirebbe non avere mai avere problemi con le proprie apparecchiature elettroniche....ma non si può mai sapere :ciao:

 

 

certo che va fatta....ma se si può risparmiare acquistandola per altre vie rispetto a quelle ufficiali, perchè non farlo ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'hanno menata alla grande !  :ghghgh:

 

Apple Care è attivabile entro il primo anno dall'acquisto !

 

 

certo che va fatta....ma se si può risparmiare acquistandola per altre vie rispetto a quelle ufficiali, perchè non farlo ?!

Bi-concordo.. ;D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, bastava andare a guardare su apple.it, c'è chiaramente scritto che è attivabile entro 12 mesi dall'acquisto originale..di solito sono informato su queste cose, ma sono riusciti a fregarmi a questo giro..Maremma cane verrebbe voglia di far battaglia..è una questione di principio.

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...