Vai al contenuto

app prendere appunti


simo3394

Messaggi raccomandati

salve vorrei utilizzare il mio ipad per prendere appunti a scuola..e sarei indeciso su che app utilizzare..qualcuno potrebbe consigliarmene una??sto provando goodnotes (la versione free) e bamboo..pero stavo leggendo dei buoni commenti su notability e penultimate..specifico che vorrei scrivere con un pennino e non con la tastiera dell ipad..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene con notability, anche perché consente di registrare audio assieme alle note scritte. giusto ieri ho scaricato una applicazione free chiamata moleskine ma non l'ho ancora provata.

secondo me è importante che tu pensi in anticipo non solo a come prendere le note, ma anche a come archiviarle e usarle (per esempio, devi accedere anche da mac/pc, da web). io per alcuni tipi di note uso evernote in modo da averle disponibili dappertutto

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che provarli è l'unica maniera....se non si hanno remore di spesa e "principi" è perfetto (l'idea di pagare qualcosa che poi non si usa perchè nn si ha modo di provarla prima..)

O hai il jb, o vedi come restituire l'acquisto, mi pare che c'è il modo, se nn è troppo ostico e vincolato può essere un'idea, acquisti, provi restando dentro il periodo max per il reso, nn sò quanto tempo ci vuole per il riaccredito, ma nn è un'idea da scartare.

Mi pare che sia meglio dello store android che offre miseri 15 minuti (ridicolo e patetico 15 minuti per capire se ciò che hai acquistato ti và o meno...mha

NN sò molto perchè per ipad ho acquistato si e nò 4 app e un gioco, le 15 euro peggio spese della mia vita....salvo goodreader e il gioco.

Lessi bene di upad cmq un occhio lo butterei, cmq è utile leggere i commenti sullo store...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso notes plus e mi trovo veramente bene. Puoi usare sia una stylus che la tasiera. Ha la funzione anche di registratore, molto utile per prendere appunti e nello stesso tempo registrare la lezione. Ti da poi la possibilità di salvare tutto in pdf e di esportarlo in vari modi tra cui anche su dropbox. Io la uso per l'università e la trovo veramente efficente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile ho trovato per caso una recensione di note plus, è un video, magari utile per capire grosso modo cosa fà:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso notes plus e mi trovo veramente bene. Puoi usare sia una stylus che la tasiera. Ha la funzione anche di registratore, molto utile per prendere appunti e nello stesso tempo registrare la lezione. Ti da poi la possibilità di salvare tutto in pdf e di esportarlo in vari modi tra cui anche su dropbox. Io la uso per l'università e la trovo veramente efficente

sono d'accordo, io la uso per lavoro quando vado a corsi di aggiornamento ed è fatta molto bene

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che consigliarti Notes Plus anch'io. Lo uso con soddisfazione abbinato ad una penna capacitiva Bamboo Stylus.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate noteshelf permette di prendere appunti su PDF già pronti? Se sì, come si fa?

No, ma gli sviluppatori dicono che questa funzione "is on the roadmap".

Per il resto è veramente la migliore, e le ho provate tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto è veramente la migliore, e le ho provate tutte.

considerando che c'è ne sono a centinaia, avrai speso un patrimonio :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che c'è ne sono a centinaia, avrai speso un patrimonio :)

Vabbè mi riferivo alle solite che vengono proposte, pages, noteshelf, remarks, notability, upad, penultimate ecc ecc

Mica lo mando avanti io l'appstore oh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pdf, cavolo la mia memoria è proprio andata, mi pare che questa sia molto buona ma nn sono sicuro sia quella di cui lessi una rece e molte pi a favore, cmq pdf expert vedi un pò.......

ps: deduco che nessuno ha mai restituito una app?...i direbbe che apple conosca i suoi polli.... :diavoletto:

scherzo ma direi che nn è difficile fare due conti...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi trovo benissimo con Notability

 

Registro audio quando sono a lezione, prendo appunti e tramite connessione il tutto viene salvato in maniera diretta su Box o DropBox. Avvolte invio subito via email in formato rtf (quindi modificabile su word, esempio) ai miei compagni\amici universitari e viceversa

 

Per me è stata una vera rivoluzione, davvero

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Sto usando da poco Noteshelf (a pagamento) abbinato con la Stylus Adonit Jot Touch 4 (per la funzionalità di Palm rejection che Noteshelf ha promesso di supportare nel release di Settembre 2013) e mi trovo benissimo, soprattutto per la possibilità di prendere appunti in diversi "quaderni" virtuali. Tra le app free, ti suggerisco Penultimate per il suo sync con Evernote

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Assolutamente Noteshelf.

È quella che somiglia di più alla carta vera, il tratto è elegantissimo, pare inchiostro (non come Goodnotes che pare di scrivere col vecchio paint di Windows!), i quaderni sono molto funzionali, ha tutti i tipi di righe e quadretti, penne, matite, evidenziatori in mille colori, importa i PDF e permette di scriverci su. Inoltre i quaderni e i PDF sono "impilabili" in raccolte.. La grafica è carina, meno effetto legno radica di altre (gli scaffali virtuali son più belli dello stesso iBooks di Apple)..

Esporta in PDF, e supporta Dropbox e Evernote.

Per scrivere sto usando una Adonit Jot Pro, e la funzione di Palm rejection dell'app stessa (scorre verso il basso via via che si scrive).. Non è la stylus perfetta, ma di sicuro la migliore fino ad oggi sul mercato (esclusa la Jot Touch, che dev'essere ancora più precisa, ma eccessiva per le mie esigenze).. So sta per uscire la Jot Script, un progetto totalmente nuovo, e penso verrà integrata in Noteshelf anche quella.

Altre ne ho provate, ma si son rivelate tutte tragiche, una per un verso una per un altro: Penultimate ha il riconoscimento del polso, ma non funziona neppure a calibrarlo attentamente, Goodnotes è lenta e ha una resa grafica bruttina, Bamboo Paper è scarna, Notability macchinosae graficamente sgradevole.

Noteshelf insomma è superiore, costa 5€ ma li vale tutti!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...