Vai al contenuto

simo3394

app prendere appunti

Recommended Posts

Mi trovo benissimo con Notability

Registro audio quando sono a lezione, prendo appunti e tramite connessione il tutto viene salvato in maniera diretta su Box o DropBox. Avvolte invio subito via email in formato rtf (quindi modificabile su word, esempio) ai miei compagni\amici universitari e viceversa

Per me è stata una vera rivoluzione, davvero

Modificato da Simonemonty

Ciao, Simone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto usando da poco Noteshelf (a pagamento) abbinato con la Stylus Adonit Jot Touch 4 (per la funzionalità di Palm rejection che Noteshelf ha promesso di supportare nel release di Settembre 2013) e mi trovo benissimo, soprattutto per la possibilità di prendere appunti in diversi "quaderni" virtuali. Tra le app free, ti suggerisco Penultimate per il suo sync con Evernote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente Noteshelf.

È quella che somiglia di più alla carta vera, il tratto è elegantissimo, pare inchiostro (non come Goodnotes che pare di scrivere col vecchio paint di Windows!), i quaderni sono molto funzionali, ha tutti i tipi di righe e quadretti, penne, matite, evidenziatori in mille colori, importa i PDF e permette di scriverci su. Inoltre i quaderni e i PDF sono "impilabili" in raccolte.. La grafica è carina, meno effetto legno radica di altre (gli scaffali virtuali son più belli dello stesso iBooks di Apple)..

Esporta in PDF, e supporta Dropbox e Evernote.

Per scrivere sto usando una Adonit Jot Pro, e la funzione di Palm rejection dell'app stessa (scorre verso il basso via via che si scrive).. Non è la stylus perfetta, ma di sicuro la migliore fino ad oggi sul mercato (esclusa la Jot Touch, che dev'essere ancora più precisa, ma eccessiva per le mie esigenze).. So sta per uscire la Jot Script, un progetto totalmente nuovo, e penso verrà integrata in Noteshelf anche quella.

Altre ne ho provate, ma si son rivelate tutte tragiche, una per un verso una per un altro: Penultimate ha il riconoscimento del polso, ma non funziona neppure a calibrarlo attentamente, Goodnotes è lenta e ha una resa grafica bruttina, Bamboo Paper è scarna, Notability macchinosae graficamente sgradevole.

Noteshelf insomma è superiore, costa 5€ ma li vale tutti!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo